PDA

Visualizza Versione Completa : utilizzare scanner



dix93
04-12-09, 18:33
salve a tutta la comunità!!! ho postato in questa sezione perchè non so se è un problema hardware o software.
vi espongo subito il mio problema: poco fa ho acquistato una stampante ( samsung scx-4500w) dotata anche di scanner.
riesco tranquillamente a stampare dal mac in modalità wireless, ma non so proprio come usare lo scanner della stampante!
ho visto sul sito della apple, dove mi dice che i driver sia di stampante che di scanner sono integrati, allora come usare lo scanner??

Mac OSX 10.6.2 (snow leopard)
samsung scx-4500w

grazie in anticipo a tutti!!:fioriperte:

flashcream
04-12-09, 18:35
come si legge più volte nel forum: aggiungi lo scanner in pref. sistema/stampa e poi clicchi su apri scanner o apri acquisizione immagine. esempio per una multi funzione canon in collegamento wi fi e supportata dai driver di mac OS X 10.6

http://www.tuttologia.com/forumtutor/adadfesfgreg.jpg

dix93
04-12-09, 18:42
come faccio ad inserire scanner in preferenze di sistema?? scusa la mia inettitudine...:oops

flashcream
04-12-09, 18:48
premi il pulsante col tasto +.

per altro clicca sul punto di punto di domanda cerchiato di rosa: si aprirà l'aiuto. prima si usa l'aiuto e poi il forum. sarebbe assurdo se per fare qualcosa, a qualsiasi livello, servisse un forum.

dix93
04-12-09, 18:50
premi il pulsante col tasto +. vedi il punto di ? cerchiato di rosa? cliccaci sopra.

a me esce questo... ma di scanner nessuno....:x

flashcream
04-12-09, 18:54
chi ha detto che non è uno scanner? potrebbe esserlo benissimo. aggiungi e verifica.

dix93
04-12-09, 19:00
chi ha detto che non è uno scanner? potrebbe esserlo benissimo. aggiungi e verifica.

lo ho aggiunto.... ma da solo funzione stampante..

flashcream
04-12-09, 19:03
bene. allora chiama samsung (o apple) e chiedi come mai lo scanner è supportato solo sulla carta. può essere che ti dicano che i driver funzionano solo usb. quelli canon del 10.6, per esempio, funzionano anche in wi fi.

è tutto.

dix93
12-12-09, 14:20
grazie flash! chiamare l'assistenza mi è stato molto utile, mi hanno fatto installare dei driver aggiuntivi... lo scanner e la stampante vanno!!!:smt038
però ora è insorto un'altro problema... non mi trova più la stampante e lo scanner :x
da un momento all'altro non funge più, credo di non aver modificato nulla...:oops
grazie 1000 per la vostra disponibilità!! :D

flashcream
12-12-09, 14:49
non c'è molto da dire: reimposta il sistema di stampa con l'apposita funzione e ri-aggiungi stampante e scanner. banalità come la stampante deve essere accesa e partecipare correttamente al network, come il mac del resto... eviterei di scriverle perchè appunto sono banalità. ti ricordo che puoi sempre aggiungerla come stampante usb per verificarne il funzionamento in generale. fallo e ti togli il dubbio che non sia guasta.


http://www.tuttologia.com/forumtutor/asasddsdd.jpg

dix93
12-12-09, 15:42
l'ho fatto... ma quando metto aggiungi stampante non mi rileva nessuna macchina... :x ora provo a connetterla con il cavo ethernet..