PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento software sistema



gambelotti
04-12-09, 13:53
Ho un iMac 2.4 GHz Intel Core 2 Duo con Leopard 10.6.2. L'aggiornamento software "non dispone di nuovo software". Apro assistente bootcamp ma mi dice che non può essere utilizzato perchè "devi aggiornare il software di sistema prima di utilizzare questo assistente". Che significa? Grazie.

flashcream
04-12-09, 14:10
macintosh HD è in formato mac os esteso journaled?

gambelotti
04-12-09, 14:13
affermativo.

flashcream
04-12-09, 14:57
di solito è quello: la mancanza del journaled. sicuro della risposta?

a questo punto verifica il firmware: http://support.apple.com/kb/HT1237?viewlocale=it_IT

ultimo aspetto che può determinare l'avviso: il disco è attualmente partizionato o lo è stato con utility disco?

gambelotti
04-12-09, 15:08
1) affermativo
2) firmware aggiornato
3) si, è attualmente partizionato.

flashcream
04-12-09, 15:12
3) si, è attualmente partizionato.


e allora non puoi utilizzare assistente boot camp. spiacente. il disco deve avere una sola partizione.

gambelotti
04-12-09, 15:14
grazie lo stesso

gambelotti
04-12-09, 15:22
Flash, scusa se ci torno sopra, ma il disco è stato partizionato con bootcamp per installare Windows e adesso non lo posso più usare, per esempio per cancellare Windows?

flashcream
04-12-09, 15:43
il disco è stato partizionato con bootcamp per installare Windows e adesso non lo posso più usare, per esempio per cancellare Windows?

certo. anche a questo serve assistente bootcamp: a partizionare e a rimuovere la partizione su cui è già installato win. a questo punto cosa vuoi effettivamente fare non si è capito, ma questa è un'altra storia. si presumeva volessi partizionare per installare windows, non rimuovere. prova quindi con utility disco e la procedura già descritta nel forum. altro non so, puoi quindi sentire l'assistenza o attendere altri interventi.