PDA

Visualizza Versione Completa : terminale - lanciare finder



Kira69
04-12-09, 11:12
ciao a tutti poco fa mi è successo un " freeze " del finder. lo ho chiuso dal monitor attività, ma quando ho provato a riaprirlo non sono riuscito. credevo poterlo fare da temrinale, ma non ho avuto successo. per cortesia sapete il comando per lanciare il finder una volta chiuso? grazie

flashcream
04-12-09, 11:14
il finder si riavvia da solo. sempre. se non lo fa, e può accadere, devi forzatamente riavviare il mac. il terminale non ti serve a nulla. serve molto di più scollegare eventuali periferiche che hanno determinato il freeze.

Kira69
04-12-09, 11:28
uhm, porcaccia misera, io stavo aprendo una cartella, la pallina ha iniziato a girare e dopo mezz ora che facevo altro ( posta e scrivere testi ) , mi sono stancato e ho chiuso il finder... ok, grazie ma come avrei potuto, evitare il riavvio del MAC ( cosa che per altro ho fatto per riavere il mio Finder)?

flashcream
04-12-09, 11:31
menu mela-->uscita forzata-->finder-->riavvia. se non basta si riavvia la macchina più o meno forzatamente, poi si leggono i log per intervenire sul problema. se è una tantum ovviamente si lascia perdere.