PDA

Visualizza Versione Completa : mighty mouse bt su due pc differenti



mrklaus
04-12-09, 09:40
Ciao a tutti,

ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato informazioni, nel caso mi scuso anticipatamente qualora sia già stato trattato.

Piu che un problema la mia è una curiosità: in casa disponiamo di un Mac Mini e di un Mac Book. Inoltre sul Mac Mini abbiamo una tastiera Apple collegata via cavo USB e un mighty mouse BT che è stato utilizzato anche sul Mac Book.

La scena classica fantozziana è questa: nello studio utilizzo il Mac Mini col Mouse BT e contemporanemante mia moglie utilizza in sala il Mac Book. Ad ogni mio movimento del mouse sul Mac Mini ottengo anche lo spostamento del cursore freccia sul Mac Book.:lol:

Domanda: oltre a disattivare la ricezione BT sul Mac Book, esiste un modo per non far riconoscere in automatico il mouse sul portatile pur mantenendo comunque attiva la ricezione del segnale Bt sul portatile stesso?

Grazie in anticipo

:smt039

Padmé Amidala
04-12-09, 10:01
Penso tu possa disattivare il mouse sul macbook nelle preferenze bluetooth (dal menulet Apri preferenze bluetooth oppure da preferenze sistema). Disattivarlo / scollegarlo (se pensi che lo potresti usare di nuovo in futuro) oppure il segno - (per toglierlo del tutto).

meigel
04-12-09, 10:02
esiste un modo per non far riconoscere in automatico il mouse sul portatile pur mantenendo comunque attiva la ricezione del segnale Bt sul portatile stesso?

Non sono sicuro, ma forse dalle Preferenze Bluetooth è possibile rimuovere selettivamente uno dei due mouse.
Attendiamo anche altri suggerimenti :)


edit: lento :)

mrklaus
04-12-09, 10:38
stasera provo grazie mille!