PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Hd esterno lacie d2 quadra 750GB



Elvis7
03-12-09, 22:01
Salve ho un HD lacie da ormai dicembre scorso comprato per circa 180€ da un rivenditore apple autorizzato.
Assieme all'Hd comprai anche un mac e fino a circa 5 mesi dopo tutto ok...
una sera mi successe di spegnere e accendere il mio imac e lasciare acceso l'Hd esterno....l'imac non si avviava....allora spensi l'hd e poi a un tratto non funzionò più.
Risolsi il problema formattando ma poi successe un'altro volta quando saltò la corrente di casa e l'hd che era collegato a un alimentatore esterno restò acceso.al ritorno della corrente lo spensi senza espulsione per permettere al mac di accendersi e da quel momento morto.
Un paio di volte riesco a formattarlo senza però impostare a zero i dati ma poi quando provo a trasferire file i primi 127mb li fa spediti per file di circa 1gb ma poi rallenta e si blocca perennemente...
non so più cosa tentare vi prego aiutatatemi visto anche il costo alto dell'hd mi romperebbe doverlo buttare.
Esiste un modo per forzare la formattazione?un modo per farlo tornare come nuovo?
Vi ringrazio in anticipo Elvis7

flashcream
04-12-09, 10:41
Esiste un modo per forzare la formattazione?un modo per farlo tornare come nuovo?

forzate la formattazione!? non esiste una cosa simile. farlo tornare come nuovo? con una formattazione a basso livello.

i dischi, prima di inizializzarli, si prova a ripararli e/o si aggiorna il loro firmware, se disponibile. i problemi elettrici lamentati, che solitamente danneggiano il file system, nella stra grande maggioranza si risolvono con una riparazione. una ricerca nel forum ti spiega cosa sia e con quali applicazioni farla.