PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzare dvd_r (+/-) in formato "aperto".



lucky6411
02-12-09, 23:43
Buona serata forum!
Dopo un po' di tempo son tornato con le mie strampalate domande.
Sto trasferendo dei filmati su dvd_r e mi piacerebbe sapere se esiste un soft che permetta di masterizzzarli aperti così da utilizzare in un secondo momento con una seconda masterizzazione lo spazio rimasto libero dalla prima.
Si insomma, utilizzare la stessa metodologia che già da tempo si usa x i cd_r.

GRAZIE.

Padmé Amidala
02-12-09, 23:47
Cerca multisessione.

CD (R) sì, DVD (R) no.

Edit: confermi che ti interessa solo DVD R e non RW ?

lucky6411
02-12-09, 23:58
Grazie Padmè, ora cerco subito!
Avevo cercato "masterizzare dvd aperto" non trovando ovviamente niente essendo multisessione il termine esatto.

CIAO.

Riker
03-12-09, 02:26
Gratis non ce ne sono.
Prova BurnAgain FS (erede di BurnAgain DVD)

Padmé Amidala
03-12-09, 05:02
Credo che burn again faccia multisessione solo per -RW e +RW (non testato), mentre per Dragon Burn non è molto chiaro (almeno per me). Dicono supporto a Multisession, ma l'avevo provato qualche mese fa con dei dati (avi) e la funzione multisessione era sempre grigia... sia con R che RW (non ricordo se + o -, di solito compero -), ma non avevo insistito più di quel tanto, anche perché il trial dura poco. Mi ero chiesta se era uno specchietto per le allodole.
http://www.ntius.com/en/us/product/dragon_burn.asp#

lucky6411
03-12-09, 12:30
Riguardo BurnAgain FS vi confermo che chiede espressamente dvd tipo rw (rescrivibili) come pure il fratello minore BurnAgainDVD.
Ho provato ieri sera ed entrambi mi hanno scritto "picche", il dvd inserito non è di tipo RW!!!
Riguardo Dragon Burn non l'ho mai provato, farò anche io quaqlche test.

:smt039

lucky6411
06-12-09, 23:34
Scusate se rispondo solo adesso riportandovi il mio superfluo test ma ultimamente sono alqualto scombussolato!
Confermo (ma ce n'era bisogno?) quanto scritto da Padmè, è uno specchietto o una bufala come preferite.
Ho provato con NTI- DB 4.5 a masterizzare 4 film tipo avi scegliendo l'opzione DVD dati e si può masterizzare solo con il pulsante "disco", quindi il dvd viene chiuso dopo la prima masterizzazione ecc. ecc.


Edit: confermi che ti interessa solo DVD R e non RW ?
Scusa Padmè, non ti avevo risposto in precedenza perciò lo faccio adesso; ti confermo solo DVD-R.

Ciao e grazie.

Padmé Amidala
06-12-09, 23:48
Forse è una limitazione della versione trial. In ogni caso ho scritto e non hanno risposto. Così uno nel dubbio non compra... e se compri, chissà se poi funziona o no!

lucky6411
07-12-09, 00:12
Nel dubbio col cavolo che lo acquisto, ho scaricato il trial e mò poco fa l'ho già eliminato!
Certo che se fosse una limitazione legata alla versione di prova potevano almeno inserire un avviso del perchè quella funzione è disabilitata.

:smt039

Padmé Amidala
11-12-09, 14:56
Ho potuto provare la versione senza limitazioni. Non sono proprio riuscita a fare attivare l'opzione Disco per la multisessione (può anche darsi che sia colpa mia...).

lucky6411
14-12-09, 19:22
Non penso proprio che sia colpa tua, resto della mia opinione, hanno inserito il pulsante come predisposizione grafica; la funzione vera e propria verrà attivata... tra non molto spero!

Lester
14-12-09, 21:16
Non penso proprio che sia colpa tua, resto della mia opinione, hanno inserito il pulsante come predisposizione grafica; la funzione vera e propria verrà attivata... tra non molto spero!

Non è una "predisposizione grafica"; è che anche Dragon Burn lo fa solo con i +RW:


Get the most out of your CD/DVD/BD discs with Multi-Session (DVD+RW only) support

Ho provato con la versione trial: con i +RW funziona.