PDA

Visualizza Versione Completa : iLife non apre piu i jpg



lugiu
22-12-05, 11:32
Ciao a tutti.
Come butta da queste parti? E un po che non ci si sente... Questi giochi online...

Questa volta chiedo io aiuto.
Ad un amico, non so per quale ragione, iPhoto non apre piu le immagini in libreria. Visualizza le anteprima ma le immagini non le apre.
Su imovie ed idvd non visualizza nemmeno le immagini, ma solo il nome del file.
Le stesse immagini vengono correttamente aperte da Anteprima (applicazione) e da quicktime.
Sistema e software aggiornati all´ultima versione.
Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere successo o come risolvere il problema.

Purtroppo non so dare altre info, non essendo mio il computer (ibook 12 quasi nuovo).

lugiu
22-12-05, 11:38
Ah, dimenticavo, creando un nuovo utente il problema persiste anche nel nuovo utente.

danielegenova
22-12-05, 11:55
Ti potrei dire di procedere con le operazioni standar:
- riparazione permessi
- yasù
- eliminando le preferenze di iphoto :wink:

Mac 4 Life
22-12-05, 13:22
Prova ad eliminare il file com.apple.iPhoto.plist e riaprire iPhoto.

Se non dovesse funzionare quanto suggerito da Daniele e da me, dovrai provare a ricostruire l'intero database della libreria di iPhoto (probabilmente danneggiato), tenendo premuti option+command+shift all'avvio di iPhoto. Ti comparirà il messaggio se vuoi ricostruire la libreria, clicca su «sì» e attendi che l'operazione sia completata (ci metterà un po').

http://img371.imageshack.us/img371/36/immagine12gw.png

:wink:

lugiu
22-12-05, 13:33
Prova ad eliminare il file com.apple.iPhoto.plist e riaprire iPhoto.

Se non dovesse funzionare quanto suggerito da Daniele e da me, dovrai provare a ricostruire l'intero database della libreria di iPhoto (probabilmente danneggiato), tenendo premuti option+command+shift all'avvio di iPhoto. Ti comparirà il messaggio se vuoi ricostruire la libreria, clicca su «sì» e attendi che l'operazione sia completata (ci metterà un po').

:wink:

Non credo possa essere la soluzione ricostruire la libreria (ipotesi, ora non l´ibook davanti e non posso provare).
Quando ho fatto un nuovo utente, con la libreria vuota, non ero in grado nemmeno di importare un´immagine (che fino a qualche giorno prima veniva correttamente gestita dalla suite iLife).
Anche li la stessa immagine poteva essere aperta con quicktime o anteprima

Mac 4 Life
22-12-05, 13:38
Infatti, il problema dovrebbero essere le preferenze di iPhoto. ;) Elimina com.apple.iPhoto.plist.

:D

lugiu
22-12-05, 13:55
;) Elimina com.apple.iPhoto.plist.

:D


Ok. Domani provo poi vi faccio sapere in ogni caso

Hartz
22-12-05, 19:13
Io ho avuto dei problemi con iPhoto perché avevo cambiato nome alle foto e lui non me le riconosceva più, rifiutandosi di aprirle e dicendomi che erano in un formato sconosciuto… :cry:
Con Automator avevo cambiato le sigle generiche, per esempio, da qualcosa come DSCN 0268 a "L'amico Fritz" e questo ad iPhoto non è andato giù… :x


:vecchietto:


Off Topic: ehi Lugiu, sono contento di rivederti: AUGURI!

:ciao-smile:

lugiu
22-12-05, 22:01
Si, mi ricordavo del problemuccio che avevi avuto rinominando con Automator le immagini nella libreria di iPhoto.
Da li non mi sono mai sognato di farlo :lol:



OT:
Ciao orso, è un piacere risentirti.
Piu tardi faccio un saltino in chat che passo a farvi gli auguri :morellino:

lugiu
01-01-06, 19:48
Vi avevo promesso che vi avrei fatto sapere come è andata. Ma non mi ha piu portato l'ibook...
Appena me lo porta vi aggiorno sulla situazione.
Grazie comunque per la disponibilità ;)