PDA

Visualizza Versione Completa : Problema iTunes e Rubrica mac



dny18
02-12-09, 17:35
Ciao a tutti, ho un problema molto strano con la rubrica del mio macbook pro.

Da un paio di giorni quando provo a sincronizzare i contatti presenti in rubrica con iTunes (per l'iphone) e con Missing Sync (per il blackberry) i programmi in questione non mi vedono i gruppi creati nella rubrica, e anche se seleziono tutti i contatti non mi sincronizza nulla.

Vi prego aiutatemi sto impazzendo!!!!!

flashcream
02-12-09, 18:12
prima salva il database di rubrica indirizzi e i calendari ical con le apposite funzioni e poi li reimporti nelle applicazioni medesime. quindi reinizializzi la cronologia di sincronizzazione in isync. alla fine sincronizzi con itunes, eliminando i dati sull'iphone. (vedi opzioni avanzate di itunes/dispositivi/info).

non si legge la versione del sistema e delle applicazioni per dire molto altro, se non che missing sync for blackberry non è del tutto compatibile snow leopard. potrebbe essere la causa della mancata sincronizzazione.

dny18
02-12-09, 18:42
prima salva il database di rubrica indirizzi e i calendari ical con le apposite funzioni e poi li reimporti nelle applicazioni medesime. quindi reinizializzi la cronologia di sincronizzazione in isync. alla fine sincronizzi con itunes, eliminando i dati sull'iphone. (vedi opzioni avanzate di itunes/dispositivi/info).

non si legge la versione del sistema e delle applicazioni per dire molto altro, se non che missing sync for blackberry non è del tutto compatibile snow leopard. potrebbe essere la causa della mancata sincronizzazione.


Come sistema operativo ho Snow Leopard, itunes è la 9.0.2, mentre ho guardato e missing sync è compatibile con snow. Il problema è che prima quando collegavo l'iphone al mac con itunes potevo scegliere il gruppo dai contatti dalla rubrica e sincronizzarli. Ecco la schermata. Ora invece non mi fa selezionare i gruppi.

flashcream
02-12-09, 18:54
prego.

non c'era bisogno di quell'immagine immensa che sconquassa il forum. era già chiaro il problema, mentre non si legge alcun particolare riscontro sulle azioni suggerite. ribadisco che missing sync (quale versione poi? si spera la 2.0.3 che cmq è beta) potrebbe aver causato il problema. potrebbe: un ipotesi. dato di fatto non sincronizzi e il database non è riconosciuto.

dny18
02-12-09, 18:56
prego.

non c'era bisogno di quell'immagine immensa che sconquassa il forum. era già chiaro il problema. mi spiace contraddirti, ma missing sync potrebbe aver causato il problema. leggi il sito dello sviluppatore.

Grazie per l'aiuto, e scusa per l'immagine enorme pensavo mi fossi spiegato male. Ora però come posso risolvere? Ho provato già a disinstallarlo, ma il problema rimane.

flashcream
02-12-09, 19:05
Ora però come posso risolvere?


l'ho scritto. ripeto:

prima salva il database (1) di rubrica indirizzi e i calendari ical con le apposite funzioni e poi li reimporti (2) nelle applicazioni medesime. quindi reinizializzi (3) la cronologia di sincronizzazione in isync. alla fine sincronizzi con itunes, eliminando i dati sull'iphone (4). (vedi opzioni avanzate di itunes/dispositivi/info).

sono 4 azioni. mi raccomando di tenere i database citati e di avere un backup di timemachine. in questo modo non si perde mai nulla.

dny18
02-12-09, 19:11
l'ho scritto. ripeto:

prima salva il database (1) di rubrica indirizzi e i calendari ical con le apposite funzioni e poi li reimporti (2) nelle applicazioni medesime. quindi reinizializzi (3) la cronologia di sincronizzazione in isync. alla fine sincronizzi con itunes, eliminando i dati sull'iphone (4). (vedi opzioni avanzate di itunes/dispositivi/info).

sono 4 azioni. mi raccomando di tenere i database citati e di avere un backup di timemachine. in questo modo non si perde mai nulla.

Ho cancellato il backup e ora funziona.....Grazie mille!!!!!