PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook Air: problemi di connessione internet con Fastweb



alitabattleangel
02-12-09, 14:34
Salve!!
Ho Un MacBook Air di prima generazione, e un contratto Fastweb per la connessione a internet.
ieri sera mi sono connessa senza problemi, oggi invece, tornata a pranzo, ho acceso il computer ma non posso più connettermi.

In Sistem Preferences dice che ho un self assigned Ip, cosa che solitamente succede se ci sono altri tre computer connessi con lo stesso wireless router, ma que'sto NON è IL CASO, il mio è l'unico acceso!

Ho provato ad usare sia Assistent che Diagnostic, ma senza alcun risultato!

Ho proato a connettermi con l'Ipod, ed anche con un altro computer, ed entrambe non hanno problemi.

Cos'è successo??
Vi prego aiutatemi!!
Grazie mille:worty:

flashcream
02-12-09, 14:57
sai che è il centesimo post sull'argomento?

spegni l'ipod e anche l'altro computer, togli la corrente all'HAG e fai un reset pram/nvram al tuo mac. dovrebbe ampiamente bastare. se non basta, si farà altro.

alitabattleangel
02-12-09, 15:44
Mi dispiace, ho ripetuto l'ennesimo topic...non posso dire di averli letti tutti, alcuni si, però, e mi ci sono letteralmente persa!
Sono immensamente grata per l'aiuto che mi state offrendo!

Eppure niente da fare!

Come hai suggerito ho spento i computer, staccato l'alimentatore dell'HAG e ho proceduto al reset pram/nvram, premendo contemp command + option +r+p all'avvio, prima dello schermo grigio, fino al secondo suono di avvio.

Poi ho riacceso l'Hag, ho atteso e ritentato la connessione, ma senza risultato.
Ho riaceso questo computer e ti ho risposto!

CHE FACCIOOO??

flashcream
02-12-09, 16:19
a questo punto chiami fastweb e ti fai spiegare come fare un reset in base al tuo modello. devi spiegare con chiarezza che l'HAG non ti sta assegnando/rinnovando un IP di navigazione.

prima di farlo, e per puro scrupolo, apri pref. sistema/network e crea una nuova posizione network. naturalmente si presume che il network sia protetto (wep o wpa) e che quindi non ci siano altri computer, magari sconosciuti, collegati. L'HAG riconosce se il mac address (l'indirizzo univoco della tua scheda di rete) è uno di quelli autorizzati per l'assegnamento di un indirizzo IP riservato. come sai non puoi ottenere più di 3 IP (5 se fibra) per navigare. questa memoria va resettata.