PDA

Visualizza Versione Completa : Help...info software (anche free) per realizzazione di siti web



Corrado_79
01-12-09, 17:59
Come da titolo qualcuno saprebbe indicarmi un sftw abbastanza facile da usare per realizzare pagine web e interi siti?

N.B. Sono completamente nuovo di questo genere di lavori e software...mi piacerebbe cominciare con un programmino, anche easy, che mi consenta di realizzare qualcosa...:smt023

Grazie per l'aiuto!
Corrado

andrea84
01-12-09, 18:14
iWeb

mrklaus
01-12-09, 18:19
a tutta una serie di software specifici che i piu esperti ti indicheranno, ti consiglio di valutare l'ipotesi di adattare dei template già fatti e finiti per i blog ad esempio su wordpress.
Sono ideali per siti statici con non più di 4-5 collegamenti ad altre pagine e che aggiorni davvero facilmente.
La registrazione è gratuita e anche il nome.wordpress.com è totalmente gratuito così come l'hosting. Poi puoi decidere di acquistarti il dominio separatamente e scegliere un servizio piu professionale di hosting

lo crei da qui: http://it.wordpress.com/signup/

Su un sito che curo io ho fatto così. La wordpress ha qualche template fatti apposta per siti semplici

:smt039

maina
01-12-09, 19:34
iweb é gratis e facile da usare. Tuttavia non é molto compatibile e spesso crea problemi con i vari Browser.
Personalmente uso con grande soddisfazione Rapidweaver che non é gratis, ma ha un costo modesto.

Corrado_79
01-12-09, 19:58
iweb é gratis e facile da usare. Tuttavia non é molto compatibile e spesso crea problemi con i vari Browser.
Personalmente uso con grande soddisfazione Rapidweaver che non é gratis, ma ha un costo modesto.

Perfetto...iweb mi sembra un buon compromesso per iniziare...proverò con questo sperando di non avere problemi di compatibilità con i browser in fase finale di release...

Grazie a tutti per la prontezza di informazioni!

Corrado