PDA

Visualizza Versione Completa : Bootcamp: Scegliere l'avvio all'accensione



keivan
30-11-09, 14:33
ciao a tutti, è da tanto che non venivo più sul forum!come state? volevo sapere se con bootcamp era possibile decidere all'accensione del pc il sistema operativo, senza premere il tasto alt. Perchè ho notato un problema che quando riavvio da un sistema operativo,all'accensione anche se premo alt mi si avvia al sistea operativo predefinito, tutte le volte che volevo scegliere un sistema operativo mi toccava proprio spengere il pc, se no era come non mi riconoscesse il tasto alt .io comunque volevo sapere in poche parole se si poteva scegliere all'inizio senza pigiare il tasto alt? grazie a tutti

Votantonio
30-11-09, 14:40
Forse potresti fare così: Preferenze di Sistema/Disco di avvio/Seleziona il sistema che desideri usare per avviare il computer.

keivan
30-11-09, 15:49
grazie mille per il consiglio, quindi deduco che quello che ho chiesto io non si possa fare ,giusto?

flashcream
30-11-09, 16:07
.io comunque volevo sapere in poche parole se si poteva scegliere all'inizio senza pigiare il tasto alt?

no. si fa proprio col tasto alt e solo con quello.

http://support.apple.com/kb/HT1656?viewlocale=it_IT


Come faccio a scegliere il sistema operativo con cui avviare il mio Mac?

Dopo aver eseguito Boot Camp Assistant e aver installato Microsoft Windows e i driver Boot Camp, tieni premuto il tasto Option (Alt) quando effettui l'avvio per alternare Microsoft Windows e Mac OS X. Utilizza il pannello di controllo Disco di avvio in Windows o le preferenze Disco di avvio di Mac OS X per impostare il sistema operativo predefinito da utilizzare ogni volta che il computer verrà avviato.

keivan
30-11-09, 16:09
ok grazie mille a tutti, si può dichiarare discussione chiusa! sempre efficenti come al solito!macpeer rulez!! :D