PDA

Visualizza Versione Completa : Videochiamata msn Mac/Win



nembo83
30-11-09, 13:38
Ciao a tutti ragazzi, come avrete intuito nel titolo sto cercando un programma che mi permetta di effetturare una videochiamata in msn tra il mio mac e qualsiasi altro mio amico che ha wind.

Mi è stato indicato di installare il programma aMsn, solo che mi succede una cosa molto strana: ho fatto una prova a casa col computer fisso della mia ragazza e va tutto ok, riusciamo a vederci entrambi(utilizando la stessa connessione), mentre invece quanto dento di effettuare una videochiamata con altri amici non ci si riesce e addirittura certe volte si impalla uil programma stesso.....
Ho installato la verione 0.98.1, forse è troppo vecchia? help

maina
30-11-09, 13:44
Si tratta di un argomento ampliamente trattato su Mac Peer. Una ricerca nel forum ti fornirá la risposta che cerchi. :)

flashcream
30-11-09, 13:46
se i tuoi amici sono visibili, i tuoi problemi sono solo di connessione. (la tua si intende). hai un upload troppo basso. usa skype che ha meno richieste o fatti chiamare dagli altri. avrai qualche possibilità in più di fare video conferenza. se i tuoi amici non hanno un IP pubblico, hanno il firewall attivo o sono nattati è invece normale non riuscirci, ma non sono problemi tuoi.

infine la versione che citi è l'ultima stabile, non è certo vecchia.

palos
10-01-10, 18:17
quindi chi,come me, ha fastweb, non può usare questa funzione di amsn?

nembo83
11-01-10, 01:55
guarda, io ultimamente ho provato ma non mi va, alcune volte si altre no, non ho capito con quale criterio ma è cosi, l'unica cosa è fare video chiamate con skype che è impeccabile.

palos
11-01-10, 10:34
eh si ma skype non è così utilizzato. a me cmq la chiamata audio non ha mai funzionato con amsn

dagothe9
13-01-10, 14:21
skype sarà poco utilizzato, ma è sicuramente il migliore anche per una chat fluida e senza intoppi di faccine emoticons e cose varie e impegna pochissimo il computer se paragonato ad aMsn (io infatti per msn uso adium)... inoltre è specificamente progettato per chiamate e videochiamate! quindi non dà alcun problema.
il mio consiglio personale è di informare tutti i contatti con i quali normalmente effettueresti una videochiamata dell'esistenza e dei vantaggi (velocità ed affidabilità) di skype aiutandone così la diffusione.
se poi vogliamo essere pignoli solo in italia skype non è diffuso come nel resto del mondo, ho amici sparsi qua e là per il globo e solo gli italiani non ce l'hanno..

saluti