PDA

Visualizza Versione Completa : iMac non si connette in automatico



janluca
30-11-09, 00:55
Ciao a tutti!
Da un diverso tempo ho il seguente problema: l'airport non si connette automaticamente alla mia rete. Devo sempre selezionarla manualmente e attivare la connessione.
Ho impostato il dhcp in manuale per utilizzare aMule;
la rete è protetta da password wep;
uso Leopard 10.5.8

Ho letto un pochino sul forum, ed ho anche provato a eliminare la connessione dai preferiti, cancellare la password e quant'altro ma il problema permane.
Potete aiutarmi?

Grazie,
Gianluca

flashcream
30-11-09, 10:11
eliminazione del network dai preferiti, eliminazione delle sue voci in accesso portachiavi e soprattutto un reset pram. alla fine aggiungi nuovamente il network. un TCP/IP manuale non serve quasi mai, non è detto infatti che il router rinnovi in continuazione gli IP privati, e cambia tipo di protezione da wep a wpa2.

janluca
30-11-09, 16:32
eliminazione del network dai preferiti, eliminazione delle sue voci in accesso portachiavi e soprattutto un reset pram. alla fine aggiungi nuovamente il network. un TCP/IP manuale non serve quasi mai, non è detto infatti che il router rinnovi in continuazione gli IP privati, e cambia tipo di protezione da wep a wpa2.


Flashcream! Grazie per la risposta!
però:
...reset pram mi "manca"...
il TCP/IP manuale l'ho impostato perchè siamo in diversi a condividere la rete e
per il cambio di tipo di protezione vorrei aspettare per vedere se si puo' risolvere in altro modo... altrimenti poi devo cambiare parametri anche a 3 pc ed un macbook....

janluca
06-12-09, 00:49
Scusatemi se scrivo solo ora ma mi si è rotto il router...
però adesso che ho cambiato rete... ugualmente NON si riconnette in automatico :x!!!

flashcream
06-12-09, 09:54
le cose da fare sono state tutte già raccontate in numerossimi topic. (quante volte ho postate un tutorial in inglese che le raccoglie tutte?). continua eliminando le varie preferenze internetconfig .plist. alla fine, se nulla serve, applica il combo che scarichi dal sito apple e, se ancora non basta, archivia/installa (vedi tutorial dedicato).

http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10331876-263.html

janluca
06-12-09, 20:51
ci riprovo...
grazie mille