PDA

Visualizza Versione Completa : virus barrier



biancadri
29-11-09, 23:57
Ho installato e disinstallato subito dopo Intego Virusbarrier.Tutto OK,però mi è rimasta l'ivona del programma nella barra superiore dello schermo.Cosa devo fare per eliminarla?

Votantonio
29-11-09, 23:59
Per disinstallarlo hai seguito la procedura prevista?

-If you still prefer to only uninstall Intego software, please use the Uninstall function provided by any Intego installer.
This method will work for both licensed and trial versions of the Intego software.

-If you have already tried to manually uninstall portions of Intego software, this will lead to a partial uninstall, even if you used Finder spotlight search to locate Intego files.
In this case, you will need first to reinstall Intego software before being able to proceed to a clean and complete uninstall.

http://support2.intego.com/kb/index.php?x=&mod_id=2&id=214.

biancadri
30-11-09, 00:04
Come al solito:ho eliminato il programma da applicazioni

maina
30-11-09, 00:07
Come al solito:ho eliminato il programma da applicazioni

male!

Devi utilizzare il suo Uninstaller.
Non sempre è sufficiente cestinare le applicazioni per eliminarle ed è sempre bene leggere le indicazioni del produttore prima di agire; soprattutto con applicazioni (inutili) come antivirus.
reinstalla il programma e poi segui le istruzioni

edit: ho editato, ma votantonio ha completato il mio intervento

Votantonio
30-11-09, 00:08
Come al solito:ho eliminato il programma da applicazioni
Se non hai seguito la corretta procedura per disinstallarlo forse ti conviene installarlo di nuovo e poi disinstallarlo... :???:
Leggi con attenzione il post n°2 e procedi di conseguenza.

Colgo l'occasione per segnalarti il tutorial dedicato alla corretta disinstallazione dei programmi su Mac:http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html.

biancadri
30-11-09, 00:12
Ho fatto così:ho scaricato Virusbarrier ed eseguito solo la disinstallazione e tutto è andato a buon fine.Quindi l'antivirus non serve?

maina
30-11-09, 00:14
Quindi l'antivirus non serve?

Non serve, è inutile e spesso dannoso. Si tratta di informazioni scritte centinaia di volte in questo forum.
La prossima volta ti conviene consultarci prima...

Votantonio
30-11-09, 00:14
...Quindi l'antivirus non serve?
No, sul Mac non serve (e nel forum se n'è parlato fino alla nausea)...