PDA

Visualizza Versione Completa : Imac, leopard e streaming con fatica



ruzzilla
29-11-09, 22:04
Buongiorno a tutti,

ho cercato nel forum ma non ho trovato soluzione al mio quesito.

Ho un imac os 10.6.2 con leoparde tutto fila liscio a parte una cosa: quando provo a vedere in streaming le dirette rai o altro il tutto diventa impossibile.
Uso vuze e xtorrent senza problemi, a parte che vanno lentini, ma mi sto chiedendo se ci sia un limite alle connessioni aperte.
Ho una vodafone station (che non tiene la manda mai sopra i 2MB) e il wi fi di airport, ma il dramma è soprattutto con lo streaming che neanche parte quasi mai...

Qualcuno ha lo stesso problema?

Ciao

flashcream
29-11-09, 22:08
meglio se chiedi su vodafone lab. non è certo un problema del mac. chiaro che se la vodafone station si connette con la chiavetta (e non l'adsl tradizionale) è già bello se non perdi la connessione con i programmi p2p. la tecnologia usata non è proprio adatta.

ruzzilla
29-11-09, 22:11
infatti ho già chiesto... dicono che limiti non ce ne sono... :smt038

flashcream
29-11-09, 22:21
allora sono degli umoristi.

ruzzilla
29-11-09, 22:24
lo sono,

non si capisce perché "a volte" si riesce a vedere uno streaming (parlo del sito rai.tv per esempio) ma quasi sempre non parta neanche il buffering,

nessuno ha risolto questo problema?

flashcream
29-11-09, 22:27
non c'è nulla che puoi fare, a parte cambiare connessione. la rai tra l'altro blocca lo streaming a certi IP, quelli all'estero per esempio.

Votantonio
30-11-09, 00:25
...dicono che limiti non ce ne sono... :smt038
:perplesso

Fermo restando che per vedere lo streaming RAI devi avere installato Silverlight (http://www.microsoft.com/silverlight/get-started/install/default.aspx?v=2.0) (altrimenti non vedi nulla) in realtà è proprio il tipo di connessione che hai che non ti favorisce...
Immagino che avrai problemi anche con lo streaming "pesante" tipo video di YouTube in Alta Definizione, vero?
Esempio:http://www.youtube.com/watch?v=NNGDj9IeAuI&feature=channel.

ruzzilla
30-11-09, 08:02
silverlight, flip4mac, perian, tutto installato correttamente

in realtà visualizzo anche streaming pesante come il link che mi hai mandato senza troppi problemi,

mentre da rai.tv e altri streaming neanche parte l'esecuzione di solito

naturalmente ho appena provato, e sono le 6.45 a.m. e ora tutto funziona, quindi mi viene da pensare che vodafone applica davvero dei filtri e dei limiti alle connessioni durante il giorno...
speedtest fatto ora: 5Mb in download, mentre di solito è meno di 2MB (ma sufficiente anche per vedersi lo streaming più pesante)

su vodafone lab nessuno ammette che ci siano blocchi sull'adsl...