PDA

Visualizza Versione Completa : harddisk esterno



riitanon
29-11-09, 21:10
sono passato da poco ad imac, prima avevo un pc assemblato, passando ad imac ho acquistato un box esterno per metterci dentro l'harddisk del vecchio pc, l'harddisk funzione ho solo qualche problema, non so come succeda, ma nel momento in cui accendo l'harddisk, collegato tramite cavo usb, il modem perde il segnale internet, modem collegato tramite wireless, appena lo rispengo il modem rifunziona perfettamente, in più me lo fa usare solo come lettura non posso metterci dentro nessun file, cosa posso fare?
grazie

flashcream
29-11-09, 21:11
ci sono duemila topic come questo e un tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

infine cambia la (sconosciuta) periferica wi fi in tuo possesso, non esiste che basti collegare un disco esterno per perdere il segnale.

riitanon
29-11-09, 21:24
come al solito GRAZIE!!!
avevo provato a cercare ma senza risultati, non sono stato abbastanza brava.
il modem è nuovo l'ho acquistato meno di un mese fa, è un Netgear dg834g, non riesco a capire cosa succeda, sul mio imac ho installato anke windows xp e succede la stessa cosa, tranne che con windows la linea cade e si riconnette, però di continuo.

flashcream
29-11-09, 21:31
è un ottimo router. cambia canale, tipo di protezione ed eventualmente aggiorna il firmware: il primo lo diversifichi di 4 salti in su o in giù rispetto all'attuale (esempio canale 1-->5), la seconda da wep 128bit a wpa2 o viceversa, mentre il firmware si scarica dal sito netgear. sempre sul sito, o sul manuale, trovi le semplici modalità per aggiornare.

tutte e 3 le operazioni si fanno entrando nella configurazione del router con safari (o firefox) e digitando il suo IP. devi farle sempre col cavo ethernet e non in wi fi.