PDA

Visualizza Versione Completa : Safari lento (video in internet)



zehe
29-11-09, 19:20
Ciao a tutti.. ho qualche problema con safari in quanto ultimamente risulta molto lento ad aprire le pagine e caricare video.. c'è qualche cosa che posso fare per renderlo più veloce..Grazie

Votantonio
29-11-09, 19:40
Comincia col sostituire gli Open DNS a quelli del tuo provider e naturalmente controlla di non avere malware:
https://store.opendns.com/setup/operatingsystem/apple-osx-leopard.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42904.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41896.
Sarebbe anche utile precisare la tua versione del sistema e dell'applicazione.

maina
29-11-09, 23:17
edito il titolo e chiedo a zehe di formulare titoli più specifici e di evitare la parola "Help". Grazie :)

zehe
30-11-09, 12:20
Mi scusa per l'incompletezza della mia domanda.. comunque ho aggiunto i DNS ma la visualizzazione dei video rimane rallentata.. cosa che prima non mi era mai successa.. altri suggerimenti?

maina
30-11-09, 12:24
A questo punto potresti dirci che di che Mac stiamo parlando e anche di che versione di Mac OS X .
Hai installato "utlimamente" plugin su Safari? usi programmi p2p mentre navighi? se si, quali?

zehe
30-11-09, 12:28
Si dunque ho un macbook, la verisone di mac os x è la 10.5.8 ed effettivamente i problemi sono sorti da quanto ho effettuato l'aggiornamento di safari (l'attuale verisone è la 4.0.4)

Ma per plugin cosa intendi scusa l'ignoranza

maina
30-11-09, 13:37
Se non lo sai, allora non credo sia una questione che riguardi il tuo problema. In due parole: si tratta è un´applicazione non autonoma che interagisce con un altro programma per ampliarne le funzioni.

Votantonio
30-11-09, 14:00
...comunque ho aggiunto i DNS ma la visualizzazione dei video rimane rallentata.. cosa che prima non mi era mai successa.. altri suggerimenti?
Veramente gli Open DNS non dovresti semplicemente aggiungerli in coda ma sostituirli a quelli che avevi prima (se li avevi).
Per scrupolo hai fatto anche l'altra prova consigliata in questi casi, hai verificato di non avere un trojan?

MondoMind
12-12-09, 19:30
Anche io sono due giorni che ho problemi ad internet. Ogni tanto carica le pagine normalmente, altre volte non riesce proprio ad aprirle. Ho già verificato attraverso il terminale di non avere virus, inserendo il comando "sudo crontab -l". Ho chiamato il mio gestore, e mi ha detto che la linea è perfetta. Mi ha detto che potrebbe essere uno dei miei filtri attaccati alla presa del telefono che si è rotto. Ma secondo voi è possibile una cosa del genere? Devo provare comunque a cambiare il server DNS? Se devo farlo, devo sostituirlo all'indirizzo del mio router? Grazie mille

flashcream
12-12-09, 19:55
possibile, ma lo vedrebbero se analizzassero i valori della linea. quanto ai server DNS, che vanno cambiati, ci sono già 2000 dettagliati topic sull'argomento. (due anche oggi!). infine.... quanto mai, ripeto quando mai, si è visto un provider che dice di avere problemi? a puro titolo di esempio alice li ha un giorno si e due no e proprio coi server dns che non c'entrano nulla con quello che loro definiscono "linea." i server dns risolvono quello che digitiamo, o gli indirizzi su cui clicchiamo, in IP, e il fatto che lo facciano velocemente, ci permette di navigare più velocemente. quando invece si inizia a scaricare un video (o un download qualsiasi), ma non si scarica come potremmo, dipende dalla ns. connessione o dal server su cui si trova il file, non più dai server dns. quante volte le connessioni sono sovraccariche? tante e nei classici orari di punta. non si può gridare al lupo al lupo per questo.

NW
20-12-09, 16:24
Mi associo alla discussione perchè anch'io ho il problema della lentezza di collegamento, specialmente quando mi collego a certi siti...Ma ho da aggiungere anche una altro problema...Safari (4.0.4) (ho un imac da 27" col 10.5.8 a 7 mega) che salta continuamente bel mezzo di un programma...(mi si dice che potrebbe essere dovuto al plugin del flash player....ma l'ho appena aggiornato)...E' un problema della versione 4.0.4? devo aspettare la nuova versione ...O mi conviene cambiare browser? (E' appena uscito quello di Google!)

flashcream
20-12-09, 19:32
non c'è nulla da aggiungere al topic in generale, ma nello specifico qualcosa c'è.....


che salta continuamente bel mezzo di un programma... (mi si dice che potrebbe essere dovuto al plugin del flash player....ma l'ho appena aggiornato)...

perchè aggiornato è esente da problemi? ancora non esiste un software simile. cmq per curiosità: chi lo dice?


E' un problema della versione 4.0.4? devo aspettare la nuova versione ...O mi conviene cambiare browser? (E' appena uscito quello di Google!)

della serie: le domande impossibili. dovresti rillegere quello che scrivi prima di inviare. che "programma"? nessuno ha ovviamente capito a cosa ti riferisci non vedendo il codice di quella pagina, anche solo per un confronto, prima ancora di una spiegazione, ammesso ci sia. metti l'url di questa benedetta pagina. infine è abbastanza normale per qualcuno che ha il mac da almeno 3 anni come te, e che quindi ha conosciuto varie versioni di safari, sapere che esiste per esempio firefox che fa cose che safari a volte non fa. ovvio che devi provare anche con un altro browser.