PDA

Visualizza Versione Completa : Imovie 09 si blocca in partenza



smilù
29-11-09, 19:17
salve a tutti
sono una new entry e comincio subito con le lamentazioni! scusatemi ma da una settimana , cioè da quando ho aggiornato a 10.6.2, sto con 10 diavoli x capello( e ne ho tanti....:) stavo terminando, in realtà faticosamente xchè con snow leopard cmq i movie 09 non mi girava granchè,un progetto abbastanza grande ma dopo l'aggiornamento..NULLAAAAAAA non posso più fare niente,solo aprire imovie dopodichè è impossibile qualsiasi clic e devo forzare l'uscita!
avete idea di che fare? mai successo nulla con il GRANDE imovie HD diamine al leopardo bianco:lingua

flashcream
29-11-09, 19:42
comincia col cestinare le preferenze dell'applicazione. come? ti basta una ricerca nel forum per scoprire i dettagli.

maina
29-11-09, 23:03
Benvenuto su Mac Peer :)

Subito due richieste: evitare parole inutili nei titoli (es. help) e scriverli in maniera chiara e specifica del problema ed infine, non utilizzare lo stile sms. Grazie!

smilù
08-12-09, 00:30
salve a tutti
ringrazio flashcream per avermi dato un aiuto ma pultroppo non è andato a buon fine. l'assistenza apple infine ha concluso che è il progetto a cui stavo lavorando che si è rotto! qualcuno sa come recuperare 3 mesi di lavoro? faccio copie di backup settimanalmente:potrebbe servire recuperarne qualcuna prima del blocco?
ma poi come faccio a capire qual'è il frame che non va?
grazie

flashcream
11-12-09, 13:29
nessuno ti vieta di recuperare i vari media cioè le clip, l'audio, ecc. trovi tutto nelle 2 cartelle imovie che hai in tuo nome/filmati. intanto puoi provare a sostituirle entrambe ad una data precedente il deterioramento del progetto.

smilù
12-12-09, 16:18
ho recuperato il progetto grazie al backup del giorno prima del definitivo blocco ma appena rimesso in imovie l'ho trovato pieno di triangolini gialli con il ! e le clip su cui apparivano( anche clip audio) non mostravano il loro contenuto ma tutti la stessa foto che avevo inserito in un altro punto del progetto: l'ho cancellata ma inutilmente continuava ad essere visibile ovunque fosse il triagolino. devo dire che era già successo che riaprendo imovie avevo trovato una situazione simile, spesso con i brani musicali del progetto. ho dovuto rimuovere tutto rimettendo le clip e finora non ho avuto ulteriori problemi ma ho timore ad aggiungere titoli ,transizioni e estrarre audio perchè è così che si è bloccato l'altra settimana.
inoltre ogni azione risulta estremamente "lenta" e bisogna ripeterla più volte per avere quello che vuoi, cioè spostare una clip, diminuire il volume ecc....
non capisco bene( sono anche poco esperta) quale sia il vero problema e spero di finire subito e di inviare ad idvd: vedremo che succede ma che pensate sia successo?

flashcream
12-12-09, 18:18
i files si corrompono e questo è successo al tuo progetto. non sei la prima.... una ricerca nel forum te lo dimostra.