PDA

Visualizza Versione Completa : Esatto collegamento Time Capsule



abgian
29-11-09, 16:21
Ciao a tutti, il mio Time Capsule l'ho così collegato:
USCITA CENTRALE: verso il router
USCITE DI RETE: una per Imac, le altre due verso 2 vecchi pc sempre spenti
USCITA USB: stampante laser

chiedo: è tutto corretto?

-La stampante molte volte non risponde... (questo affinche non si sente il rumorino del disco di Time Capsule che parte)
-La ricerca di file attraverso la macchina virtuale, sempre su Time Capsule, non sempre è disponibile, tanto che per vedere il disco è necessatio spegnere tutto e riaccendere
E' normale tutto questo?
Grazie

flashcream
29-11-09, 16:30
chiedo: è tutto corretto?

non esistono più modi, ma uno solo ed è quello che descrivi. direi che per l'uso esclusivamente cablato che ne fai, forse facevi meglio a comprarti un buon disco di rete.


E' normale tutto questo?

una domanda irricevibile perchè manca di tutti i dettagli ("dettagli" che dettagli non sono). nessuno si comprerebbe una time capsule se normalmente funzionasse a singhiozzo.

abgian
29-11-09, 19:44
Non conoscendo ne il prodotto, ne l'ambiente Mac, non so se come si comporta la mia TC, sia normale.
Sta di fatto che la risposta per il trasferimento dati non è immediato e altrettanto insoddisfacente è la stampante di rete: se TC è in standby, essa non stampa, per non parlare poi se dovvesse mancare carta... o se la spengo e la riaccendo... Sembra quasi che , una volta interrotta la connessione per poterla riattivare, la cosa non è tanto automatica.
Grazie

flashcream
29-11-09, 20:01
tu hai mai letto di un piena compatibilità con la tua stampante marca sconosciuta e modello sconosciuto, versione driver altrettanto, con la tua TC con firmware sconosciuto in relazione al tuo mac modello sconosciuto e con installato OS X versione sconosciuta?

se hai altre domande per indovini fai pure...... mac o win nessuno in alcun forum potrebbe mai risponderti. questi sono i dettagli a cui mi riferivo. ti risponderanno altri. alla domanda oggetto del titolo, l'unica possibile, ho risposto.

abgian
29-11-09, 21:29
Hai ragione, forse non mi so spiegare bene...
La stampante è una banalissima hp laserjet 1005 che funziona benissimo e normalmente se la connetto ad una porta usb del mio Imac.
Per comodità e per stampare anche da un portatile macbook pro, ho preferito collegarla alla tc, ma non credevo ci fossero tutti questi intoppi.
Circa la tc, è installata la vers. 7.4.2

abgian
29-11-09, 21:32
Ancora una cosa: ho un Snow Leopard, ma i problemi c'erano anche senza l'aggiornamento a questo nuovo sistema operativo
Grazie (e scusami se sono poco afferrato)