PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo g5 quad



moondog
22-12-05, 00:47
Un amico ha appena preso la nuova bestiolina.
Vorrebbe sapere 2 cose:
-se è possibile trasferire tutti i settaggi,programmi e dati che ha sul vecchio powerbook(con panter) sul nuovo g5 (su cui gira ovviamente tiger)
- idem come sopra, ma volendo trasferire sul nuovo anche il sistema operativo vecchio.praticamente clonare il suo hard disk in toto.(senza installare tiger sul nuovo)

A me sembra che sia possibile fare entrambe le cose con un semplice cavo firewire.
Confermate?

Jonny&Mary
22-12-05, 00:51
Non capisco l'utilità, ricreare i settaggi in ogni caso anche delle applicazioni e via dicendo e cosa da poco, oltretutto la macchina in questione e nata con Tiger (non per essere puristi) ma fare un passo indietro a che ti serve? Fammi capire le tue esigenze.

Ciao J&M

moondog
22-12-05, 01:04
è più o meno quello che gli ho detto io.
Oltre alla naturale curiosità di sapere se una cosa si può fare o no, indipendentemente dalla sua utilità, credo che abbia dei lavori già iniziati con final cut in ballo e vorrebbe terminarli col nuovo computer.

Jhonny mi confermi che cmq si possono importare programmi e settaggi?

flashcream
22-12-05, 01:21
Jhonny mi confermi che cmq si possono importare programmi e settaggi?

con assistente migrazione (cartella utlity) e un cavo firewire....

gigio
22-12-05, 01:26
è un'operazione un po' lunga....

Jonny&Mary
22-12-05, 13:22
Certo alcuni colleghi lo fanno, ma comunque se quella é l'esigenza, al nuovo g5 ottimizzo il system, installo le applicazioni nuovamente, con il powerbook vedo e ricreo le stesse preferenze dell'applicativo e mi copio il file da elaborare, sicuramente e la via migliore..

ciao J&M
:wink: :wink:

Hartz
22-12-05, 18:52
- idem come sopra, ma volendo trasferire sul nuovo anche il sistema operativo vecchio.praticamente clonare il suo hard disk in toto.(senza installare tiger sul nuovo)

A me sembra che sia possibile fare entrambe le cose con un semplice cavo firewire.
Confermate?

No, non confermo!
A parte che, come ti è già stato fatto notare, se il G5 nuovo è arrivato con Tiger non si capisce perché debba ritornare a Panther… ma soprattutto l'idea di clonare il sistema operativo è perfetta se si tratta di un hard disk esterno sul quale si vuole avere una coppia esatta dell'hard disk interno. Invece perde completamente di senso l'idea di installare su una macchina nuova il sistema operativo di una macchina vecchia.
E guarda che non sto parlando solo di Panther e di Tiger: sto dicendo che il Tiger già installato su un PowerBook non va bene su un G5!
Certo, il DVD di Tiger è uguale per tutte le macchine, ma quando viene installato, avrai notato che a un certo punto ti passa sullo schermo una scritta del tipo "Determino le risorse necessarie…": questo significa che, pur essendo il DVD unico, su ciascuna macchina vengono montate le risorse necessarie per quel processore e non altre…


:ciao-smile:

moondog
22-12-05, 21:46
grazie Hartz.
:idea: si imparano sempre cose nuove! :wink:

Jonny&Mary
22-12-05, 23:24
- idem come sopra, ma volendo trasferire sul nuovo anche il sistema operativo vecchio.praticamente clonare il suo hard disk in toto.(senza installare tiger sul nuovo)

A me sembra che sia possibile fare entrambe le cose con un semplice cavo firewire.
Confermate?

No, non confermo!
A parte che, come ti è già stato fatto notare, se il G5 nuovo è arrivato con Tiger non si capisce perché debba ritornare a Panther… ma soprattutto l'idea di clonare il sistema operativo è perfetta se si tratta di un hard disk esterno sul quale si vuole avere una coppia esatta dell'hard disk interno. Invece perde completamente di senso l'idea di installare su una macchina nuova il sistema operativo di una macchina vecchia.
E guarda che non sto parlando solo di Panther e di Tiger: sto dicendo che il Tiger già installato su un PowerBook non va bene su un G5!
Certo, il DVD di Tiger è uguale per tutte le macchine, ma quando viene installato, avrai notato che a un certo punto ti passa sullo schermo una scritta del tipo "Determino le risorse necessarie…": questo significa che, pur essendo il DVD unico, su ciascuna macchina vengono montate le risorse necessarie per quel processore e non altre…


:ciao-smile:

Kristallino