PDA

Visualizza Versione Completa : Problema driver audio IMac



maxgalia
29-11-09, 00:54
Buona sera a tutti, ho un problema, dopo aver installato il sistema operativo, non mi si sente più l'audio, ho provato ad aprire anche GarageBand e mi da questo errore " Core Audio: Selected Driver not found (-10202)" cosa può essere accaduto?
Ho provato anche nelle preferenze di sistema in Suono, ma non mi fa cambiare niente, ed in uscita mi dice che non è stato trovato nessun dispositivo.
Aiutatemi per favore... Grazie 1000

Saluti, Massimo

meigel
29-11-09, 01:15
dopo aver installato il sistema operativo

Quale sistema? Con quale modalità è stato installato (archivia/installa, aggiornamento, inizializzazione)?
Fornisci più elementi per favore.

Per prima cosa io proverei a riparare i permessi e riavviare

maxgalia
29-11-09, 01:24
Scusa, hai ragione, sono stato poco chiaro, ho installato cancellando completamente tutto, infatti dopo non riuscivo più ad installare il sistema operativo 10.4.10, quindi ho pensato di riavviare tenendo premuto il tasto T, ed usando un altro mac ho installato il sistema operativo.. I permessi li ho riparati ed ho riavviato, ma niente, ho fatto una prova anche installando Onyx ma ancora niente, premetto che quando avvio il Mac il suono di partenza si sente. GRAZIE

Saluti, Massimo

flashcream
29-11-09, 13:10
fai un reset PMU o SMC (si fosse capito di che imac si parla) e verifica. onyx cestinalo pure.

se non basta, si presume che su qual mac non ci sia nulla da salvare, quindi reinstalla. devi usare il dvd della macchina o di una versione retail del sistema. non altro. (e usa pure il drive ottico di quel mac). vedrai che poi tutto funziona a dovere. scollega cuffie, microfoni ext. schede audio/video ext, ecc. inizializza in mac OS esteso journaled e col corretto schema delle partizioni (si fosse capito di che imac si parla) con utility disco e installa. aggiorna tutto e apri garageband. fine.

maxgalia
29-11-09, 18:05
Grazie a tutti per le risposte, ho risolto installando nuovamente il sistema operativo, e facendo un aggiornamento...

Saluti, Massimo