PDA

Visualizza Versione Completa : espansione RAM



blukline
28-11-09, 16:31
Buongiorno

volevo espandere la RAM del mio macbook che ha solo 1 GB

QUANTA NE METTO?

Io pensavo due da 2GB per arrivare a 4GB.
Ha senso? O basta meno?

Partendo dal presupposto che me la monto da solo quanto dovrei andare a spendere?

P.s. Pensavo di fare ciò in quanto devo far girare windows con parallels e con 1GB non ci risesco...


GRAZIE.

flashcream
28-11-09, 16:33
Partendo dal presupposto che me la monto da solo quanto dovrei andare a spendere?


chi ti impedisce di aprire il sito crucial o kingston, inserire i dati nel configuratore, e vedere quanto costa? anche perchè lo puoi fare SOLO tu, nessuno sa che macbook hai.

blukline
28-11-09, 16:38
Ma se vado ad un apple store non le vendono?

flashcream
28-11-09, 16:49
si certo che vendono anche la ram.

diddo87
09-01-10, 21:01
Il mio consiglio è di NON acquistarla da apple (il baco da 1GB che hai sarà fatto da samsung o Hynix di certo non dalla apple).
Quando comprai l'imac nel lontano settembre 2007 passare a 4GB di ram costava 400 euro (acquistandola da apple), 135 su crucial.com stesse performance.
Un caloroso consiglio: che tu passi a 2 o 4GB (ti consiglio vivamente 4) tieniti sempre il baco da 1GB da qualche parte perchè proprio stamattina dopo 2 anni e 4 mesi di egregio servizio è "partita" e se non avessi avuto i 2GB che erano in dotazione con l'imac non sarei qui a scriverti!!!

Peterpan
09-01-10, 22:43
Attenzione a dare per scontato che possa installare 4Gb, non ci ha mai detto su che macbook la deve installare e quelli di poco tempo fa arrivavano al max a 3 Gb.