PDA

Visualizza Versione Completa : mail invia ma non riceve



Godot
27-11-09, 19:42
Salve a tutti. premetto che ho cercato nel forum, ma non sono riuscito a trovare una soluzione.

sto impostando mail su un nuovo macbook di un mio amico. l'operazione la sto svolgendo da casa mia, quindi il mac si collega a internet tramite il mio modem router wifi alice gate 2 plus.

ho impostato mail secondo tutti i criteri, i server di posta entrata e uscita sono corretti, la pass è digitata correttamente e così anche lo username.... riesco ad inviare correttamente i messaggi ma quando clicco sull'icona con la busta per ricevere, sulla casella appare il simbolo del fulmine ed esce un messaggio: "questo account (alice) sembra non essere in linea a causa di un errore del network. vuoi provare a connetterti al network adesso?" cliccando su connetti, il problema non si risolve. sul mio mac (ho anch'io un account alice) ricevo tranquillamente. (so che a volte alice fa le bizze... ma sembra tutto ok) è così da ieri e nonostante tutti i miei tentativi non riesco a risolvere. aiuto!!

flashcream
27-11-09, 19:49
versione di mail e del sistema? non si leggono. perchè? si presume mac OS X 10.6.2, quindi si legga questo documento già postato nel forum: http://support.apple.com/kb/TS3103?viewlocale=it_IT

Godot
27-11-09, 19:53
il sistema è il 10.6.2 mail è la 4.2 (1077)

da dove non si leggono?

flashcream
27-11-09, 19:54
il sistema è il 10.6.2 mail è la 4.2 (1077)

da dove non si leggono?


nel post. hai 193 post, parli di un problema, e dimentichi che vanno forniti questi dati basilari? qui mi fermo, perchè oltre al documento apple non c'è altro da aggiungere, se non si vede la configurazione nei dettagli, eventualmente anche con immagini. (come del resto accade in ogni santo topic del forum).

Godot
27-11-09, 19:58
mi scuso per la mancanza. ho letto l'articolo... provo a cambiare i parametri

Godot
27-11-09, 20:06
però una cosa mi sembra strana... sul mio imac (os 10.6.2 mail 4.2) ho anch'io account alice pop con autenticazione password nelle avanzate... e tutto funziona. ho controllato le impostazioni del mac book e sono le stesse...

flashcream
27-11-09, 20:10
nessuno lo mette indubbio, però non va. quindi intanto prova MD5 Challenge-Response che è supportato praticamente da tutti i provider e poi magari proverà con la sua connessione alice. chiaro anche che quando scaricate la posta non dovete essere nella webmail e smettere di insistere e riprovare dopo qualche ora. parliamo di alice, non del servizio di posta più efficiente del mondo.

ytam
28-11-09, 00:42
dipende dalla sig.ra Alice, mail non c'entra
non è la prima volta(per me)
chiudo l'applicazione e non insisto
per scrupolo, dopo un po', mi invio un messaggio da un altro acount (non alice)
riapro mail e la posta arriva

non sarà una soluzione però aiuta :)
saluti