PDA

Visualizza Versione Completa : Barra Laterale Finder senza impulso in Snow Leopard



Canijo
27-11-09, 19:10
Salve,
da quando sono passato a Snow Leopard ho notato che se trascino un file in una delle voci della barra laterale, non c'è più l'impulso delle finestre.
Qualcuno sa se è possibile ripristinare questa funzione?

flashcream
27-11-09, 19:18
verifica di aver attivato cartelle e finestre ad impulso nelle pref. del finder/generali. senza sarebbe impossibile.

Canijo
27-11-09, 19:27
si che c'è. verifica di aver attivato cartelle e finestre ad impulso nelle pref. del finder/generali.
Grazie per la tempestiva risposta!
Purtroppo l'opzione che mi segnali è attiva nelle preferenze generali del finder, la che non capisco è che solo nelle voci della barra laterale l'impulso non funziona.

flashcream
27-11-09, 19:29
mah. cestina le preferenze del finder e fai un log out dell'utente. per prima cosa farei questo.

Canijo
27-11-09, 19:32
Scusami l'ignoranza, ma come si fa per cestinare le preferenze del finder?

Votantonio
27-11-09, 19:40
Vai in Libreria Utente=>Preferences e cestina il file "com.apple.finder.plist". Dopo, come suggerito, riavvia.

Canijo
27-11-09, 19:49
Niente da fare... anche cestinando le preferenze finder dopo il log out utente trascinando un file in una delle voci della barra laterale non c'è l'impulso. :perplesso

flashcream
27-11-09, 20:05
strano tanto. sfugge a chi legge cosa tu possa aver combinato per perdere la funzione. se persiste dopo aver verificato il funzionamento con un altro utente, re-installa il combo 10.6.2, ma se persite ancora, temo che tu debba reinstallare l'intero sistema. dubito esista una soluzione mirata per una cosa come questa. sotto certi punti di vista sarebbe più semplice se le cartelle e finestre ad impulso non funzionasse del tutto, non solo per gli elementi nella barra laterale.

Padmé Amidala
27-11-09, 20:22
Prova magari la stessa cosa anche con le preferenze della barra laterale, com.apple.sidebar.plist.

Canijo
27-11-09, 21:59
strano tanto. sfugge a chi legge cosa tu possa aver combinato per perdere la funzione...
Ho fatto semplicemente l'upgrade dal Mac OS 10.5 al 10.6.
Proverò a cestinare anche le preferenze della barra laterale, se non si risolverà neanche in questo modo allora farò l'ultimo tentativo con un nuovo utente... altrimenti per il momento me lo tengo così! :)
Vi farò sapere.

Canijo
28-11-09, 13:50
Ho provato a fare tutto ciò che mi avete detto, ma la finestra ad impulso nella barra laterale continua a non funzonare.
Penso che l'unica cosa per venirne a capo sia la reinstallazione dell'intero sistema.
:perplesso: :bandiera

lucacasula91
29-11-09, 19:23
ma per vedere se si tratta di sistema operativo o di utente non sarebbe meglio controllare se le finestre ad impulso sulla barra laterale funzionassero anche in un altro utente??? magari è proprio qualcosa legato all'utente.

Padmé Amidala
29-11-09, 19:28
Era uno dei suggerimenti di Flashcream, ma se l'utente lo ha veramente fatto non si sa (dice di aver fatto tutto).