PDA

Visualizza Versione Completa : hard disk lg



sara-stregabrozzi
27-11-09, 17:07
Ho comprato un hard disk LG autoalimentato che deve essere collegato con 2 cavi usb.
Ho un problema perchè non riesco a formattarlo e quindi ad usarlo.
Attualmente è formattato NTFS e quindi riesco a vedere dati ma non iresco a fare altro. Vorrei formattarlo FAT32 perchè mi serve per spostare dati da mac a pc
Io sono andata in utility disco ma non mi fa fare niente sia il pulsante di verifica che quello di ripata sono grigi.
Ho letto un altro forum in cui parlate di time machine (?) ignoro cosa sia.

Scusate ma per me quella che ho davanti è una macchina quasi sconosciuta, mi sforzo ma non riesco a capirla... mi affido a voi esperti!
:fioriperte:
grazie

shika
27-11-09, 17:17
Per formattarlo devi usare la funzione inizializza, e scegliere come schema di partizionamento MBR, altrimenti poi il disco non viene visto da windows, FAT32 se non sbaglio in utility disco viene chiamato con qualcosa del tipo filesistem MS-DOS

Time Machine è un'applicazione di sistema presente dal 10.5 Leopard, serve ad effettuare un backup incrementale dei dati presenti sull'HD e per funzionare deve formattare l'hard disk nel formato utilizzato da Mac OS ma illeggibile dai sistemi Win.

sara-stregabrozzi
27-11-09, 17:27
non me lo fa inizializzare.
la pagina di ce formato volume file sistem ms-dos ma è tutto grigio, come se io non potessi fare niente
...

maina
27-11-09, 17:29
Forse vale la pena leggersi anche il nostro tutorial a riguardo:

http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

sara-stregabrozzi
27-11-09, 17:30
lo posso fare da ripristina?
da lì se metto il disco come sorgenete e come destinazione mi dà la possibilità di dirgli ripristina, ma non so se è corretto

flashcream
27-11-09, 17:49
selezioni il disco o il volume? devi selezionare il disco (che sta sopra) in utility disco. solo cosi puoi inizializzare. il resto è scritto nel topic.