PDA

Visualizza Versione Completa : suoni di avvio macinrosh



paolino69
27-11-09, 17:00
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa dirmi perché il mio mac fa tre o quattro suoni di avvio prima di accendersi? Mi devo preoccupare, che cosa devo fare?


grazie a tutti della disponibilità!

flashcream
27-11-09, 17:06
quale mac? e parliamo del classico suono di avvio o altri suoni multipli? per capirci bong o beep?

paolino69
27-11-09, 17:14
quale mac? e parliamo del classico suono di avvio o altri suoni multipli? per capirci bong o beep?


grazie flash, classico suono di avvio, ma tre volte di seguito bong - un secondo - bong - un secondo - bong. Poi si accende e tutto ok.

Sarà perché ho collegato l'HD esterno e il lettore esterno? Macbook 10.4!


grazie tantissimo

flashcream
27-11-09, 17:45
non c'è ragione di sentire più suoni di avvio. parlo del classico suono. testa la ram e cerca sul sito apple il cd restore del tuo firmware (EFI) e ripristinalo.

se hai qualche perplessità, anche perchè la seconda operazione è pericolosa, contatta l'assistenza.

paolino69
14-12-09, 17:22
non c'è ragione di sentire più suoni di avvio. parlo del classico suono. testa la ram e cerca sul sito apple il cd restore del tuo firmware (EFI) e ripristinalo.

se hai qualche perplessità, anche perchè la seconda operazione è pericolosa, contatta l'assistenza.
ciao flash, ho testato la ram, tutto ok. e ho ripristinato il firmware, anche qui tutto ok. salvo che i tre o quattro suoni, all'avvio, si ripresentano almeno due volte su tre. Che fare? Fregarmene? Ho un macbook 10.4.11....

flashcream
14-12-09, 19:06
Che fare? Fregarmene?

dire di no. ora chiama l'assistenza.