PDA

Visualizza Versione Completa : cerco iphone app per tenere traccia dei viaggi



juanitus
27-11-09, 12:24
Ciao,

come tento di spiegare nel titolo sto cercando un'app per l'iphone che mi permetta di "raccontare" i miei viaggi. Quando viaggio e vedo cose che mi piacciono vorrei poterle fotografare e geolocalizzarle aggiungendo i miei commenti. Una sorta di taccuino digitale. Ho trovato My travel log che però non permette di aggiungere fotografie e poi comunque si tratta di una webapp. Sapete se esiste qualcosa di simile?

Grazie

Padmé Amidala
27-11-09, 14:02
walkabout, gps log, igeojournal, mytrips, everlater travel journals, travel trac pro

flashcream
27-11-09, 14:04
Sapete se esiste qualcosa di simile?

per esempio con imageshack carichi le tue foto sul web e sono localizzate. puoi aggiungere dei commenti (twitter/yfrog) mandare per email l'immagine, vedere dove è stata scattata su una mappa. devi naturalmente avere un account.

juanitus
27-11-09, 14:40
Vi ringrazio tutte e due!!
Ieri ho passato più di due ore a cercare sull'App Store ma non avevo trovato niente...
Padmé, che dire, adesso devo solo capire quale prendere. Comincio a dare un'occhiata sui rispettivi siti per capire bene cosa offrono perché in effetti ci sono differenze notabili di prezzo.
Grazie anche a te Flashcream (come si fa a scrivere più di 35.000 messaggi?!).
Ciao

Padmé Amidala
10-01-10, 23:37
trip journal

maina
10-01-10, 23:47
(come si fa a scrivere più di 35.000 messaggi?!).
Ciao


non sono solo messaggi, ma 35.000 aiuti! molto di più di semplici messaggi.

Fine dell'OT
:)

Kata
11-01-10, 09:51
trip journal
Esatto, mi hai 'rubato il suggerimento dalla tastiera'! :smt023
Non posso che ribadirlo, segnalando che esiste anche la versione 'lite' per poterlo valutare.

Io purtroppo mi sono accorto dell'esistenza del programma un po' tardi, ma per il prossimo viaggio ci faccio un pensierino...

juanitus
11-01-10, 10:22
trip journal

L'ho provato durante il mio ultimo viaggio (per le feste di natale) e l'ho trovato poco chiaro e instabile. Alle volte è difficile capire come vedere i viaggi e anche la divisione in viaggi e waypoint non è molto facile da interpretare (almeno per me). Poi va in crash spesso soprattutto quando si scattano le fotografie. Ciononostante ho deciso di darle un'altra possibilità visto che è appena uscito e forse con gli aggiornamenti si risolvono i problemi. Fra quelli che mi avevi indicato ho trovato semplice ma funzionante everlater.

Grazie ancora

juanitus
11-01-10, 10:24
non sono solo messaggi, ma 35.000 aiuti! molto di più di semplici messaggi.

Fine dell'OT
:)

Senza dubbio!!! Ma non solo i suoi, vedi anche Padme o te stesso e tante delle persone che frequentano questo forum :smt038

Padmé Amidala
11-01-10, 11:51
Grazie Juanitus per le belle parole.

Speravo che, segnalando la nuova app per i viaggi appena uscita, tu tornassi sul forum a dirci quale avevi scelto (magari poi ne avevi trovata un'altra migliore, non citata qui).

juanitus
11-01-10, 12:10
Se non sono tornato prima è perché non le avevo ancora provate e in realtà la prova che ho fatto durante le feste non è stata approfondita perché in realtà non c'è stato un viaggio vero (tornare in Spagna non è per me un viaggio). Siccome avevo trovato prima della mia partenza trip journal e la grafica mi era sembrata carina l'avevo scaricato ma come ho detto al momento non sono convinto. Everlater mi sembra più diretta e in più è gratuita ma forse anche un po' scarna almeno dopo aver usato trip journal.
Di nuove ho scaricato Daily tracker journal, notes & todo che va oltre alle mie necessità e quindi finisce per non essere immediata come uso.
In poche parole, devo ancora provare bene trip journal e decidere se tenerla o provare un'altra...