PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione lenta con iMac



liviocoach
27-11-09, 11:54
Carissimi e preziosissimi amici di MacPeer,
ho appena acquistato un fighissimo iMac, ma sto incontrando qualche problemino con Internet.

Micollego alla wireless di casa (Fastweb) con un MacBook Air e con l'iMac e viaggiano a velocità molto diverse.
l'iMac impiega anche minuti per caricare una pagina mentre l'Air viaggia che è un piacere. Sapreste dirmi come mai? e soprattutto come fare a far viaggiare veloce anche l'iMac?

Grazie come sempre

Livio

shika
27-11-09, 12:23
Beh almeno in teoria non dovrebbero esserci differenze, imagino tu abbia la 10.6.2, se no aggiorna che non può che far bene.

Se ho capito bene entrambi si connettono in Wifi, quanto è distante l'Imac dal router? sè e abbastanza vicino da poterlo collegare con un cavo Etherneth ti consiglio di attaccarlo con quello, ne dovresti già averne uno che ti è stato dato con lo "scatolotto" di Fastweb, facci sapere :)

liviocoach
27-11-09, 12:49
Beh almeno in teoria non dovrebbero esserci differenze, imagino tu abbia la 10.6.2, se no aggiorna che non può che far bene.

Se ho capito bene entrambi si connettono in Wifi, quanto è distante l'Imac dal router? sè e abbastanza vicino da poterlo collegare con un cavo Etherneth ti consiglio di attaccarlo con quello, ne dovresti già averne uno che ti è stato dato con lo "scatolotto" di Fastweb, facci sapere :)

Ho il 10.6.1
ho appena provato ad aggiornarlo ma dopo un po' che cerca gli aggiornamenti mi dice che per problemi di connettività non può farlo.

Allora, attualmente il cavo di rete entra nella presa di Airport. Se lo metto direttamente nell'iMac, come collego Airport?

shika
27-11-09, 13:32
Se ho capito bene hai una airport esterna collegata al ruoter fastweb, (non quella integrata dentro l'Imac), quindi tu usi questa http://www.apple.com/it/airportexpress/ purtroppo non la conosco molto bene visto che non l'ho mai usata, aspettiamo che ci sia qualcuno che ne sappia qualcosa in più in merito, nel mentre riverifica le impostazioni wifi ed assicurati che siano le stesse su entrambi i mac, poi domanda stupida ma necessaria: l'airport è lontana dal'Imac?

Per scaricare il 10.6.2 puoi provare da qui http://support.apple.com/kb/DL959?viewlocale=it_IT

mrklaus
27-11-09, 17:34
qualora non fosse l'Airport express ma la Extreme, assicurati di aver installato il firmware piu recente. Questo perchè il penultimo (non ricordo ora esattamente il numero) ha causato diversi problemi. In sostanza risultava problematica la connessione.
Il bug però è stato risolto già da diversi mesi, avrebbe dovuto comunque rilevarti il nuovo aggiornamento

Detto questo se hai fastweb nella tua centralina dovresti avere due uscite Ethernet. Una la colleghi fissa all'airport e l'altra nell'Imac in modo che puoi navigare non in WiFi. Se in questo modo la navigazione risulta fluida vuol dire che il problema non sta nella macchina ma in un settaggio dell'Airport o del Wifi in generale