PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzare con mobile me



liviocoach
25-11-09, 22:37
Ciao,
uso un iphone, un macbook air e un imac. Li ho sincronizzati attravrso mobile me e tutto funzionava bene, poi... devo aver fatto qualcosa che non andava perchè ora mi ritrovo sull'iphone la rubrica e il calendario triplicati. Sui computer e su mobile me no, ma sull'iphone si.
Inoltre, ora quando aggiungo un evento in calendario sull'iphone, non mi si registra più sui mac e su mobile me.

Qualcuno mi sa dire che ho combinato? Ma soprattutto, c'è un modo per far si che sull'iphone ritorni tutto normale?
Grazie
Livio

flashcream
25-11-09, 23:57
sincronizza quell'iphone direttamente con itunes di uno dei due mac e vedi un pò.

liviocoach
26-11-09, 00:32
Ho sincronizzato con itunes ma tutto è rimasto come prima, con l'aggiunta che tre appuntamenti fissati sull'iphone sono passati correttamente sul ical del mac ma si sono doppiati sull'iphone

Che starà succedendo?

flashcream
26-11-09, 08:39
devi sincronizzare contatti e calendari con le l'opzioni avanzate attive naturalmente. quelle che prevedono la cancellazione dei dati sull'iphone.

infine cosa vuoi che succeda? mica si è rotto il tuo iphone, al massimo cancelli il contenuto e impostazioni sull'iphone con l'apposita funzione e sincronizzi o ripristini il firmware con itunes (ma non da backup) e poi sincronizzi.

San Diego CA
26-11-09, 16:46
Oltre alle sempre indispensabili nozioni di Flashcream, ho risolto quando il problema è capitato a me, sistemando l'ordine dei contatti nell' iPhone...

Impostazioni>E-mail,contatti,calendari>Contatti: Organizza per Nome, Cognome
Visualizza per Nome, Cognome

In pratica, le ultime due voci: Organizza per e Visualizza per, devono corrispondere nell' ordine Nome e Cognome e non l'uno il contrario dell'altro.

Spero di essere stato chiaro.:D

liviocoach
27-11-09, 11:31
Oltre alle sempre indispensabili nozioni di Flashcream, ho risolto quando il problema è capitato a me, sistemando l'ordine dei contatti nell' iPhone...

Impostazioni>E-mail,contatti,calendari>Contatti: Organizza per Nome, Cognome
Visualizza per Nome, Cognome

In pratica, le ultime due voci: Organizza per e Visualizza per, devono corrispondere nell' ordine Nome e Cognome e non l'uno il contrario dell'altro.

Spero di essere stato chiaro.:D

Ciao MArco,
grazie per il tuo aiuto. Ho fatto come mi hai detto (in effetti erano messi invertiti) ma purtroppo nella rubrica dellìiPhone non è cambiato nulla.
Mah!

liviocoach
27-11-09, 11:46
devi sincronizzare contatti e calendari con le l'opzioni avanzate attive naturalmente. quelle che prevedono la cancellazione dei dati sull'iphone.

infine cosa vuoi che succeda? mica si è rotto il tuo iphone, al massimo cancelli il contenuto e impostazioni sull'iphone con l'apposita funzione e sincronizzi o ripristini il firmware con itunes (ma non da backup) e poi sincronizzi.

Ho provato con le opzioni avanzate a sincronizzare sostituendo le info sull'iPhone ma non succede nulla... come mai secondo te?

Cosa mi suggerisci di fare... ripristina?

flashcream
27-11-09, 13:52
direi di si. a questo punto si. nota che ho parlato di due procedure: la prima si fa solo sull'iphone, la seconda col mac.

consiglio solito: prima farsi sempre un backup dei propri calendari e dei contati sul mac. sia ical che rubrica indirizzi hanno questa possibilità.

liviocoach
27-11-09, 14:09
direi di si. a questo punto si. nota che ho parlato di due procedure: la prima si fa solo sull'iphone, la seconda col mac.

consiglio solito: prima farsi sempre un backup dei propri calendari e dei contati sul mac. sia ical che rubrica indirizzi hanno questa possibilità.

Perdona di quali procedure parli? Quale solo sull'iphone e quale solo sul mac?

Inoltre ti aggiungo un'altra info che forse può aiutarti a capire la situazione.
Anche la rubrica e il calendario di MobileMe sono perfetti come quelli del mac. è l'iphone che raddoppia

flashcream
27-11-09, 14:14
come sopra:


(1) cancelli il contenuto e impostazioni sull'iphone con l'apposita funzione e sincronizzi o (2) ripristini il firmware con itunes (ma non da backup) e poi sincronizzi.

per gli eventuali dettagli puoi aprire l'aiuto dell'iphone e di itunes.

rob
29-11-09, 00:07
Ciao,
uso un iphone, un macbook air e un imac. Li ho sincronizzati attravrso mobile me e tutto funzionava bene, poi... devo aver fatto qualcosa che non andava perchè ora mi ritrovo sull'iphone la rubrica e il calendario triplicati. Sui computer e su mobile me no, ma sull'iphone si.
Inoltre, ora quando aggiungo un evento in calendario sull'iphone, non mi si registra più sui mac e su mobile me.

Qualcuno mi sa dire che ho combinato? Ma soprattutto, c'è un modo per far si che sull'iphone ritorni tutto normale?
Grazie
Livio

È successa la stessa cosa anche a me questa sera sincronizzando l'iPhone.
Stranissimo, non ho mai avuto problemi prima...