PDA

Visualizza Versione Completa : riportare una foto all'originale



GG1
25-11-09, 16:03
Salve a tutti,
come sempre chiedo aiuto quando si ha bisogno di gente che vive di risposte e sempre hanno una soluzione a tutto.
Vi pongo il mio quesito.
ho delle foto del mio matrimonio con la scritta pubblicitaria del fotografo alla quale ho commissionato il lavoro.
Adesso vorrei, se possibile, togliere quella scritta che occupa tutta la parte centrale di ogni foto, che sono salvate in formato Jpeg.
Ho provato nella mia ignoranza a lavorarci con Quark e con Photoshop ma senza risutlati anzi a volte rovinandole del tutto quando mi sono presi i famosi 5 minuti !!!! ahahahah
Volevo sapere da Qualcuno di voi se esiste realmente un metodo per decomporre un file jpeg perchè probabilmente, e ripeto probabilmente, per mettere la scritta della sua azienda, ha usato qualche programma tipo photoshop.
Magari qualcuno ne sa più di me o sa dove indirizzarmi.
un abbraccio a tutti

flashcream
25-11-09, 16:11
non togli nulla senza smadonnare da quell'immagine jpg. per togliere il livello del watermark impresso dal fotografo ti servirebbe l'immagine salvata in psd, ammesso abbia usato photoshop. la foto originale è sua..... questo è il tuo problema. se paghi, toglie la scritta. abbastanza ovvio no? tu poi solo andare di timbro clone et similia sul quel jpg.

GG1
25-11-09, 16:28
ciao flash
hai confermato quello che avevo dedotto. Avevo solo sperato ci fosse qualcosa per raggirare sto problema...
Cmq grazie ancora a presto.