PDA

Visualizza Versione Completa : Entourage e MAIL..



LucaLux
25-11-09, 15:53
Buona Sera a tutti ragazzi..

Ho un problemino con la posta elettronica del lavoro..
Vi anticipo che ho già cercato nel forum, ma non ho trovato quello che mi serviva nello specifico,

In pratica io uso la posta del lavoro che usa l'impostazione di protezione SSL sia in uscita che in entrata, e sto usando ENTOURAGE del pacchetto Office 2008 per mac

Con Posta Elettronica di Windows vista funziona correttamente ma con Entourage su MAC non funziona, mi dice Codice Errore: 111 Connessione in Time Out

Vi anticipo anche il fatto che la configurazione della posta l'ho presa interamente da quella funzionante di windows.

Ho provato anche con MAIL e con Thunderbird ma nelle impostazioni sembra come se gli mancasse qualcosa.. esempio nei programmi di posta sul Mac, tra cui MAIL, ENTOURAGE ecc.. non hanno L'opzione di POP3, hanno solo scritto POP. penso che sia quello il problema..

Sapete dirmi un programma di posta simile a outlook?? ho almeno che utilizza tutte le impostazioni corrette??

Grazie in anticipo del vostro umile aiuto...

flashcream
25-11-09, 16:16
Ho provato anche con MAIL e con Thunderbird ma nelle impostazioni sembra come se gli mancasse qualcosa.. esempio nei programmi di posta sul Mac, tra cui MAIL, ENTOURAGE ecc.. non hanno L'opzione di POP3, hanno solo scritto POP. penso che sia quello il problema..

pensi male. pop 1 o 2 non si usa più da secoli ormai. oggi è tutto rigorosamente e solo pop3. un protocollo supporato senza problemi da ogni client di posta mac.
molto più semplicemente non imposti correttamente l'autenticazione o la porta, ecc. ecc.

LucaLux
25-11-09, 16:26
caspita flash.. imposto tutto perfettamente..L'ho ricontrollato 2000 volte.. è quello... :S :(

flashcream
25-11-09, 16:29
va bene, ti credo, tu fai tutto bene e col mac è impossibile. infine non ci sono altri programmi di posta oltre i 3 sopra citati, cosi chiudiamo anche quest'ultimo aspetto rimasto in sospeso.

LucaLux
25-11-09, 16:42
ok.. ma come posso risolvere il problema??

flashcream
25-11-09, 16:59
ok.. ma come posso risolvere il problema??

la domanda non ha senso. tu hai fatto quello che dovevi fare e non funziona. i programmi sono quelli e basta. quindi che vorresti fare? niente.

suggerirti di postare la configurazione per controllare è superfluo, avresti dovuto farlo da subito e da solo, ma poi tu hai impostato tutto perfettamente. hai 238 post e sai come si posta in un forum. non c'è quindi alcun motivo per non crederti, anche perchè, se poi non fosse cosi, sai che figura faresti?

LucaLux
25-11-09, 17:17
ahaha ok ok .. scusate se insisto solo che ci sto rimanendo male, visto che non posso utilizarlo con mac. tutto qua..

P.S
calcola che ho lo stesso problema anche con MSN per MAC, da questa cavolo di rete a lavoro non funziona un cavolo!!

Vabè niente..

Grazie cmq del supporto..

Buona Serata

Padmé Amidala
25-11-09, 17:22
LucaLux invece di perdere tempo a disquisire, pubblica queste benedette immagini della configurazione.

maina
25-11-09, 17:23
ahaha ok ok .. scusate se insisto solo che ci sto rimanendo male, visto che non posso utilizarlo con mac. tutto qua..



Secondo me potresti "insistere" meno e agevolare gli aiuti ( con minore perdita di tempo per tutti) se ci mostrassi con delle immagini come configuri il tutto.

Ti sorprenderà forse sapere che quelli che scrivono: "sono sicuro di aver fatto bene perchè ho controllato 2000 volte", sono quelli che di solito sbagliano clamorosamente.

Per cui, la prossima volta, non dirci di ciò di cui sei sicuro, perchè così è inutile chiedere aiuto in un forum :)


edit: lento ma lascio perchè "repetita iuvant"

LucaLux
25-11-09, 17:42
ora le posto, un attimo.. now loading...

Peterpan
25-11-09, 17:49
Che certe cose non funzionino "al lavoro" con la connettivita' puo' essere una indicazione.

In che tipo di rete sei, aziendale gestita, con firewall e proxy ? In quel caso fermati pure, probabilmente non fanno passare alcunche' (come qui da me).

Approfondisci anche questo.

LucaLux
25-11-09, 17:50
non mi fa caricare l'immagini...

Your submission could not be processed because a security token was missing.

If this occurred unexpectedly, please inform the administrator and describe the action you performed before you received this error.


:S

LucaLux
25-11-09, 17:51
si è una rete che passa per proxy...

Peterpan
25-11-09, 18:01
Ecco. Un dettaglio da non trascurare.

Devi chiedere all'amministratore di rete quali porte sono aperte e se puoi configurare il proxy anche per la mail.

Altrimenti, come e' probabile, solo web (e magari, manco tutto).

LucaLux
25-11-09, 18:06
apparte il fatto che sto cercando su Entourage la configurazione del Proxy.. ma non la trovo.. sai per caso dove travarla?.. su thunderbird si.. ma su Entourage??..

Peterpan
25-11-09, 18:10
Dovresti poterla impostare in preferenze di sistema, non ho il mac qui con me e non ricordo il dettagli, ma e' la' che devi agire, ribadisco SOLO L'AMMINISTRATORE DI RETE puo' darti certe informazioni e confermarti se e' consentito il solo traffico web, onde evitare di sbatterci la faccia per ore...