PDA

Visualizza Versione Completa : Problema copia da file pdf con anteprima a Word



clarac
25-11-09, 15:27
Carissimi,
spero possiate aiutarmi perchè da 2 mesi cerco una soluzione a questo problema. Possiedo un pacchetto Office 2008 home e student regolarmente comprato. Tutto funziona bene salvo che quando provo a copiare parti di un file pdf da anteprima word impazzisce a tal punto che posso solo fare l'uscita forzata e successivo logout altrimenti non posso più modificare nessun file word senza vedere la malefica rotellina. La cosa strana è che ottengo lo stesso risultato anche se provo a copiare in textedit (tutto OK) e poi apro word. Cosa posso fare? La Microsoft che ho contattato dice che a loro il problema non succede e che provi a reinstallare il programma cancellando tutti i file di preferenza. Fatica non da poco per me che ho lettere, contatti e personalizzazioni di tasteria. Preciso che per lavoro mi trovo spesso a copiare dai file pdf a word.
Pensate a qualche altra soluzione?
Grazie delle risposte. Clara

flashcream
25-11-09, 15:38
non si leggono versione esatta di word e del sistema. intanto disabilita la correzione automatica in word. prova.

clarac
25-11-09, 15:49
Che figurara da principiante! Hai ragione non ho specificato: uso word 2008 per mac home e student aggiornato all'ultimo pacchetto e ho un mac book pro di due mesi di vita, appunto, con snow leopard 10.6.
Già provato a disabilitare correttore grammaticale senza successo.
Scrivo in francese e la correzione ortografica mi serve.
Altro? Grazie

flashcream
25-11-09, 15:56
quello che già sai: rimozione di office con il suo unistaller e manualmente delle preferenze + i dati utente residui. reinstallazione e aggiornamento all'ultima build. i documenti non li perdi, ma chiaramente perdi le impostazioni.

altro si trova eventualmente su questo sito di riferimento per tutte le problematiche di word per mac: http://word.mvps.org/Mac/WordMacHome.html

clarac
25-11-09, 16:17
Grazie del link.
Domani provo a ripulire tutto e vi so dire... A intuito però sembrerebbe più un problema di incompatibilità tra file temporanei visto che word si blocca ancor prima di incollare e paradossalmente, il problema non si verifica se uso drag and drop del del testo. E pensare che sono passata a Macintosh per evitare i problemi! Windows mi si bloccava qualche volta ma word mi ha sempre funzionato. Ironia della sorte...

clarac
26-11-09, 22:05
Ho ripulito ogni traccia di Office e reinstallato il pacchetto senza ottenere nessun risultato. In cambio ho perso le personalizzazioni e impostazioni di Entourage.
Nessuno pensa a una soluzione alternativa? Fate uno sforzo...
Mi vedo le rotelline che mi bloccano il lavoro dei prossimi giorni.. aiutatemi..

flashcream
27-11-09, 08:57
in attesa di un aggiornamento, utilizza il drag and drop. in certi (rari) casi non sempre c'è una soluzione che dipende dall'utente.

clarac
27-11-09, 10:07
E' vero, con drag and drop aggiro il problema l'avevo scoperto anche da sola. Ti faccio poi presente che comando+c funziona benissimo se ad esempio incollo su una mail. Ho notato che lo stesso impazzimento avviene anche se uso Texedit e poi passo a word oppure se apro un documento di textedit (copiato da anteprima) e poi lo incollo in word. Mi secca solo che la Microsoft affermi che il problema è solo mio e che forse si tratta di caratteri corrotti di sistema. Ma perchè allora tutto il resto mi funziona benissimo?
Grazie comunque...