PDA

Visualizza Versione Completa : font sparito



monterrey
24-11-09, 11:27
Salve a tutti,
il mio problema è che aprendo dei documenti .pages, fatti qualche mese fa nei quali avevo usato il font Harrington-Dakota, mi avvisa che il font suscritto non esiste e se voglio sostiturlo con un altro.
Mi domando se sia possibile ripristinare quel font e come si fa. Grazie.

flashcream
24-11-09, 11:34
basta mettere il font in libreria/font. libreria principale o utente poco importa. come te lo sei procurato a suo tempo devi saperlo tu. cercalo sui siti di font. vedo solo che office installa un harrington, ma non dakota. handwriting dakota, nome simile, è invece un font apple.

monterrey
24-11-09, 11:42
Grazie della risposta tempestiva.
In relatà non me lo sono procurato, l'ho sempre trovato nei font del mac.
Mi domando se con il dvd d'installazione di SL possa ripristinare il font....non so se sia possibile.

flashcream
24-11-09, 11:46
Mi domando se con il dvd d'installazione di SL possa ripristinare il font....non so se sia possibile.

se pensi così, ecco la risposta: apri il dvd con pacifist e lo estrai. penso tu confonda il nome e che sia un font che si installa con iwork, ma è solo una supposizione.

monterrey
24-11-09, 12:00
Hai ragione, confondo il nome.
Quello esatto che non trovo è Handwriting-Dakota e non Harrington.
Grazie.

flashcream
24-11-09, 12:07
scaricalo e aggiungilo alla cartella sopra detta, poi ripara i permessi. se ti mancano altri font dovrai aprire l'installer di iwork con pacifist ed installare tutti i suoi font selettivamente.

monterrey
24-11-09, 12:21
Grazie mille, flash.