PDA

Visualizza Versione Completa : Capacità hard disk



abgian
23-11-09, 22:17
Ciao a tutti esiste un modo o un applicazione pe vedere lo spazio occupato sul disco da ev. directory e quello libero (magari a grafico di torta o qualcosa del genere), oltre all'opzione ottieni informazioni (tasto dx) (evitando di verificare cartella per cartella lo spazio occupato).
Questo mi sorge perchè Time Capsule (1TB) è ormai pieno, e vorrei capire dove poter eliminare qualcosa.

Grazie

Padmé Amidala
23-11-09, 22:18
Utilizzando la ricerca, avresti già avuto la risposta.

Whatsize, DiskInventoryX, JDiskReport, Filelight, GrandPerspective, OmniDiskSweeper, Daisydisk (tutti citati nel forum diverse volte).

abgian
23-11-09, 22:28
Ho guardato, ma non trovo niente che fa al mio caso. Time Capsule è pieno, ma ancora non so quanto di questo spazio è destinato al mio materiale e quanto destinato ai file di backup. Oltretutto la luce verde è diventata gialla...

Padmé Amidala
23-11-09, 22:34
Tutte queste applicazioni mostrano lo spazio occupato sull'hard disk (vedi tuo titolo: capacità hard disk) e da quali cartelle, tipi di file,... sta a te vedere quali cartelle sono anormalmente grandi e cosa vuoi cancellare. Diverse hanno la visualizzazione a torta.

Personalmente uso Jdiskreport: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=318993&postcount

abgian
23-11-09, 22:41
Scusa, non avevo capito che tutti quei nomi si riferivano ad altrettante applicazioni: credevo che avrei dovuto ricercare nelle discussioni del forum.
Ne esiste forse qualcuna di quelle anche in italiano?
Grazie

Votantonio
23-11-09, 22:54
...Ne esiste forse qualcuna di quelle anche in italiano?
DaisyDisk (http://www.daisydiskapp.com/) è sicuramente in italiano e a differenza di altre simili applicazioni anche molto buone come WhatSize la puoi provare liberamente per quindici giorni (se non ricordo male) senza limiti di alcun genere. Anche dopo la scadenza del periodo di prova potrai continuare ad usare il programma se non ti darà fastidio la presenza di una grossa scritta che, appunto, ti ricorda che il periodo di prova è scaduto.
Lo so perchè lo uso per le mie misurazioni... :)

shika
24-11-09, 10:36
domanda... fai il backup con time machine? se è così è normale che ti si sia pienato :)