PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto parametri network huawei e169 su snow leopard



kos_90
23-11-09, 22:12
ciao a tutti

allora sto cercando disperatamente un modo per fare funzionare questa dannata chiavetta hdspa su snow leopard 10.6.2.
il primo tentativo è stato installare la suite di alice (Alice Mobile E169), ma ovviamente l'applicazione è crashata subito e non riesce nemmeno a installarsi.
cercando un po su google leggo che il problema si presenta soltanto su SL, e ho provato quindi quella che sembra l'unica soluzione funzionante, cioè avviare l'installer direttamente da dentro l'applicazione, nella cartella Resources.

metodo poco ortodosso, fattosta che l'installazione va a buon fine.
MA inserendo la chiavetta il software crasha continuamente, avviandosi solo parzialmente per poi sentirmi dire dal finder che l'applicazione si è chiusa inaspettatamente.
Quindi provo a settarla manualmente in preferenze network, dove trovo 3 configurazioni diverse (HUAWEI etc etc Pcui, HUAWEI Diag e HUAWEI Modem) , e nessuna delle 3 funziona.

immagino quindi di dover settare manualmente i parametri della TIM ma non sono riuscito a trovarli da nessuna parte! incredibile.

in sostanza chiedo se qualcuno che utilizza stessa chiavetta e provider su snow leopard abbia risolto in qualche altro modo..o a qualche anima piu gentile e magari preparata dell'assistenza telecom di postare i parametri..grazie!

flashcream
24-11-09, 12:00
allora sto cercando disperatamente un modo per fare funzionare questa dannata chiavetta hdspa su snow leopard 10.6.2.


col software HUAWEI: 3 files da scaricare. prima installa i driver poi esegui il tool e gli indichi la dashboad per l'installazione.

http://www.huaweidevice.com/resource/mini/200910149695/testmobile1014/index.html?directoryId=3874&treeId=0

apn è ibox.tim.it e numero di telefono per l'autenticazione presumo il solito *99#

protocollo di autenticazione: PAP
DNS: dinamico
WINS: dinamico

non mi viene in mente altro. non ho (ancora) testato il software, quindi se non funziona rimuovi i driver grazie a pacifist che ti indica con precisione i componenti installati (due estensioni). invece per la dashboard come disinstallare è sul pdf che accompagna il download.

kos_90
24-11-09, 12:24
col software HUAWEI: 3 files da scaricare. prima installa i driver poi esegui il tool e gli indichi la dashboad per l'installazione.

http://www.huaweidevice.com/resource/mini/200910149695/testmobile1014/index.html?directoryId=3874&treeId=0

apn è ibox.tim.it e numero di telefono per l'autenticazione presumo il solito *99#

protocollo di autenticazione: PAP
DNS: dinamico
WINS: dinamico

non mi viene in mente altro. non ho (ancora) testato il software, quindi se non funziona rimuovi i driver grazie a pacifist che ti indica con precisione i componenti installati (due estensioni). invece per la dashboard come disinstallare è sul pdf che accompagna il download.

ho provato adesso e funziona tutto! :smt038
come hai fatto a trovare quel link?? io sul sito della huawei l'unica cosa che ho trovato per mac era una sorta di aggiornamento, ma era un eseguibile windows (!) che aggiornava tutto il fw, anche il mobile connect per mac. quindi alla fine secondo quella pagina mi sarei dovuto procurare un pc per aggiornare!

grazie mille! :)

xxxpatrickxxx
03-06-10, 11:51
Buongiorno a tutti,ho appena comprato un macbook pro e ho problema a collegarmi ad internet con la chiavetta Tim E169...appena la collego si apre la cartella con il programma,appena la avvio compare per qualche secondo sulla scrivania e poi crasha ed esce il messaggio di ERRORE....qualcuno sa come devo fare!?grazie

gabod3
03-06-10, 11:56
Benvenuto su Mac Peer! :)

Hai seguito le indicazioni già presenti in questo topic?

xxxpatrickxxx
03-06-10, 13:17
Ho scaricato i 3 file..ma poi arrivo ad un punto morto xkè mi chiede un cd e cmq non ci capisco niente....mi potresti fare un favore....
mio inserisci nella risposta i link in ordine di utilizzo e le varie operazioni che devo eseguire!?....
un mio amico ha detto che devo aggiornare la chiavetta su windows e poi metterla su mac!?ma non trovo neanche gli aggiornamenti!?...booooooo
:muro

gabod3
03-06-10, 14:05
Hai installato prima i driver, come indicato? Purtroppo non ho la possibilità di testare i vari passaggi non essendo sul mio Mac, se non dovessi risolvere da solo attendi eventuali altri aiuti.

Una cortesia, non usare la scrittura in "stile sms" per favore: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html :)