PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto su partizioni Hd



snafuz.bru
23-11-09, 19:35
Ciao a tutti
sono da pochi giorni felice possessore di un fantastico iMac 24" ma sono digiuno sull'utilizzo e quindi vi chiedo un po di aiuto.
Il pc che ho ricevuto ha un disco da 1 tera diviso in 2 partizioni Mac e Win7.
Io vorrei risuddividerlo creando una partizione Mac, una Win7 e una terza per i dati da condividere tra i due sistemi.
Il tutto, possibilmente senza dover reistallare tutto.
Mi potete aiutare? (come ho detto sono agli inizi quindi se possibile in modo abbastanza elementare)
Grazie e a presto

flashcream
23-11-09, 19:37
sei agli inizi e installi win 7. male. chi te l'ha consigliato? lo sai che non è ancora supportato?
http://support.apple.com/kb/HT3920?viewlocale=it_IT

facciamo che eviterò di dire altro, tanto è inutile. tornando in argomento topic per creare un'altra partizione si usa utility disco (o il terminale). con una ricerca nel forum e la lettura dell'aiuto dell'applicazione scopri i dettagli. non c'è nulla di più elementare dell'aiuto. dico solo che la terza partizione per i dati non ha senso. tra l'altro per un uso win/mac dovrà essere necessariamente in un formato diverso dalle altre due già esistenti: il massimo dell'instabilità per quel povero disco. insomma vuoi perdere il tuo tempo a formattare il disco quanto prima. consiglio finale: non partizionare.

snafuz.bru
23-11-09, 20:06
Grazie della sollecitudine e della risposta. Credo tu abbia pienamente ragione, mi devo proprio staccare dal vecchio Win abbandonando la paura del "nuovo". seguirò il tuo consiglio.