PDA

Visualizza Versione Completa : finale 2008. smar score funziona?



bettabu
22-11-09, 21:16
Salve a tutti,

usa finale 2008 ma non riesco ad usare l'applicazione smart score per importare le partiture da scanner.
Qualcuno ci riesce e mi dà delle dritte? al momento di avviare la scansione la pagina di smart score sparisce e mi si avvia una scansine classica.
Sono riuscita solo ad importare partiture da file .tif ma con pessimi risultati (note sovrapposte e pezzo irriconoscibile).

In alternativa qualcuno mi ha suggeristo di trasformare le partiture da pdf in file midi e poi importarle così:
ma con che programma si fa?

Grazie.

bettabu

meigel
22-11-09, 22:33
al momento di avviare la scansione la pagina di smart score sparisce

Hai verificato la compatibilità dell'applicazione con il tuo sistema e con lo scanner?
http://www.musitek.com/scanningnotes.html

Se vuoi ricevere aiuti fornisci sempre le informazioni necessarie (versione dell'applicazione, del sistema operativo ecc). Grazie

bettabu
23-11-09, 00:14
Hai ragione.
Grazie del link, non mi pare che il mio scanner sia fra i consigliati. Grazie non pensavo potesse esserci addirittura una lista dei raccomanded.

Comunque uso Leopard ed uno scanner Canon MP520; l'applicazione Smart score mi parte in automatico con Finale 2008. Se qualcuno con gli stessi elementi fosse riuscito a scansionare partiture me lo faccia sapere.

Grazie.

Peterpan
23-11-09, 11:38
Smartscore per scannerizzare ed acquisire la pagina deve ovviamente avviare lo scanner. Per farlo, utilizza il software 'normale' a corredo dello scanner stesso, percio' e' normale che appaia.

Leggi le raccomandazioni di smartscore per l'acquisizione corretta, impostale quando ti appare il software di acquisizione (in termini di dpi e colore/scala di grigi o B/N) e poi avvia la scansione normalmente.

Al termine smartscore dovrebbe 'riprendere il controllo' e mostrarti la pagina (o le pagine) acquisite.

Non ho il mac qui con me, prova, se hai ulteriori problemi fammi sapere, che facciamo qualche prova.