PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con GarageBand dopo disinstallazione Logic 8



matteog
22-11-09, 20:21
Salve a tutti,
nei giorni scorsi ho dovuto disinstallare Logic 8 - che non utilizzavo da mesi - per fare spazio sull'hard disk del mio mac mini e mi sono accorto che da quando ho fatto questo ho problemi con GarageBand '08.

Infatti ogni volta che tento di aprirlo mi compare una finestra che dice:
"GarageBand ha rilevato un possibile conflitto tra uno o più driver audio o MIDI di terze parti"
(allego l'intera finestra in formato immagine)

E ogni volta che la chiudo... ricompare, impedendomi di aprire un qualunque file di lavoro .band e di fare qualsiasi tipo di operazione con la musica in GarageBand.

Ho reinstallato iWork '08 con incluso GarageBand, ho persino fatto Aggiornamento software (e guarda caso mi ha detto che avevo proprio bisogno di aggiornare quel programma).

Ma non è servito a nulla. Ogni volta che riapro, mi ripropone questo problema.

Cerco di darvi anche qualche informazione aggiuntiva, che forse può aiutarvi a chiarire il mio "caso":
- per disinstallare Logic 8, oltre a cestinare fisicamente l'applicazione (.app) e WaveBurner, sono andato in Libreria / Application Support / Logic e ho eliminato tutte le cartelle interne

- in Pannello di Controllo / Suono ho già reimpostato la mia scheda audio (M-Audio Fast Track Pro) in ingresso e uscita, ma non è servito a nulla

- per vedere di risolvere la cosa sono andato anche in Applicazioni / Utility / Configurazione MIDI Audio.app ma proprio quando tento di fornire le impostazioni alla sezione MIDI mi dice che è "Impossibile contattare il server MIDI"

- ho un controller midi Behringer modello U-Control UMX25. Che c'entri qualcosa?

Grazie... aiutatemi.
Matteo G.

flashcream
22-11-09, 22:13
i driver midi (per esempio emagic è noto) e il software di gestione delle schede sono aggiornati e compatibili con il tuo non citato sistema operativo? se no, rimuovili. personalmente non vedo relazione con la disinstallazione, più o meno corretta, di logic, mentre è certo che la reinstallazione di garageband sia inutile. identico messaggio apparirebbe in logic o protools. di solito è così, solo che non puoi verificare. per scrupolo cestina anche: com.apple.GarageBand.cs e com.apple.GarageBand.plist

se dopo la rimozione il problema persiste, a mio parere dovrai reinstallare il sistema (archivia/instalalla) perchè è possibile che le estensioni midi del sistema siano corrotte. succede.

matteog
23-11-09, 21:34
Ciao Flashcream,
intanto grazie delle "dritte".

Il mio sistema operativo è Mac OS X 10.4.11

Ma come faccio a capire se i driver midi (per esempio emagic è noto) e il software di gestione delle schede sono aggiornati e compatibili.
Che percorso e operazione devo eseguire per controllare?

Ah, un'altra domanda: come faccio a raggiungere i file com.apple.GarageBand.cs e com.apple.GarageBand.plist? Qual è il percorso?

Grazie ancora
- Matteo -

meigel
23-11-09, 21:41
Ma come faccio a capire se i driver midi (per esempio emagic è noto) e il software di gestione delle schede sono aggiornati e compatibili.
Che percorso e operazione devo eseguire per controllare?
Devi verificare sulle pagine web di supporto del produttore



come faccio a raggiungere i file com.apple.GarageBand.cs e com.apple.GarageBand.plist? Qual è il percorso?

Sono in Libreria Utente/Preferences :)

matteog
24-11-09, 10:55
Grazie! :smt023

Poi vi faccio sapere se ho ancora problemi.
A presto,
Matteo :smt039

guerrillafarm
24-11-09, 16:59
A me da lo stesso messaggio con alcuni progetti di Logic 8 (express)
non ho mai usato garageband però

Io per riuscire a leggere i progetti corrotti devo fare:

1- Aprire logic tenendo schiacciato "crntl" ->DISABILITA CORE AUDIO
2- una volta aperto cancellare TUTTE le automazioni e mettere TUTTI i canali in off
3- Salvare con un altro nome

Penso che si possa fare anceh con garageband