PDA

Visualizza Versione Completa : scorciatoia per ripristinare le finestre di un applicazione



kos_90
21-11-09, 23:07
ciao a tutti!

ho una domanda in realtà un po banale..sono passato (per la verità ritornato) ad osx da circa un mesetto, con l'acquisto di un macbok pro 13" :D.

allora, premetto che utilizzo snow leopard aggiornato alla versione 10.6.2.
dunque dato che non ho proprio nulla da fare, prima di uscire mi stavo imparando un po di scorciatoie da tastiera. ma tra quelle che mi interessano non ne ho trovata nessuna che mi consenta di ripristinare una o piu finestre ridotta a icona..ad es. se ho attivo safari e premo mela+m mi riduce a icona la finestra attiva, ma se volessi fare l'inverso? esiste un modo?

grazie in anticipo!

meigel
21-11-09, 23:17
se volessi fare l'inverso? esiste un modo?

Non so se esiste uno shortcut, ma se usi exposé nella modalità Tutte le finestre potrai visualizzare anche le finestre ridotte ad icona e riaprirle semplicemente cliccandoci sopra :)

PS: Per favore specifica sempre la versione del sistema operativo e altri dettagli essenziali. Grazie

kos_90
21-11-09, 23:29
Non so se esiste uno shortcut, ma se usi exposé nella modalità Tutte le finestre potrai visualizzare anche le finestre ridotte ad icona e riaprirle semplicemente cliccandoci sopra :)

in effetti è una soluzione..magari per ripristinare piu finestre contemporaneamente è un po laborioso. cmq mi sembra strano che non ci abbiano pensato, non mi sembra una situazione cosi improbabile..o almeno, non meno frequente che cambiare layout di tastiera :) poi certo dipende che ci devi fare, ma in generale..

kos_90
21-11-09, 23:30
PS: Per favore specifica sempre la versione del sistema operativo e altri dettagli essenziali. Grazie

Ops..ok lo scrivo in firma..

meigel
21-11-09, 23:34
Ops..ok lo scrivo in firma..

No, non va bene perché sia la firma che la tua configurazione possono cambiare nel tempo. Le informazioni scritte nel messaggio restano disponibili per i futuri lettori della discussione :)

kos_90
21-11-09, 23:45
No, non va bene perché sia la firma che la tua configurazione possono cambiare nel tempo. Le informazioni scritte nel messaggio restano disponibili per i futuri lettori della discussione :)

non fa una piega. :) allora edito il primo messaggio