PDA

Visualizza Versione Completa : mail [personalizzare il modello]



adriana harej
21-11-09, 22:16
ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi un modo semplice per personalizzare il modello della mail, dopo tanti tentativi so:worty:no arrivata alla conclusione che bisogna cambiare un modello predefinito e per fare questo ho dovuto cambiare l'estensione del file in rtf, dopo ho aperto con DW. dopo ho risalvato il tutto in html e o rimesso l'estensione iniziale per poi rimetterlo nella cartella libreria del mac... insomma se esiste un modo + semplice sarebbe una gran cosa, nn so.:worty:

Votantonio
22-11-09, 02:56
...qualcuno sa indicarmi un modo semplice per personalizzare il modello della mail...
Sinceramente non sono riuscito a capire bene quello che hai fatto. Gli unici modelli che conosco sono quelli previsti dall'applicazione stessa (Apple Mail) e già presenti. Tu, se vuoi, ne potrai aggiungere degli altri creati e personalizzati da te o già sviluppati da altri.
Posto nuovamente una vecchia immagine: http://img22.imageshack.us/img22/3263/mailq.png.
Se apri l'Aiuto di Mail e nel campo di ricerca scrivi "modelli" potrai leggere:

Utilizzare i modelli nei messaggi

Puoi aggiungere un tocco personale ad un messaggio applicando un modello e anche includere foto. Ad esempio, se stai scrivendo ad amici per invitarli a cena, puoi applicare il modello Cena per rendere professionale l'aspetto del tuo invito.

Per utilizzare i modelli:

Nella finestra "Nuovo messaggio", fai clic su "Mostra modelli".

Per visualizzare i diversi modelli, fai clic su una categoria, come ad esempio Annunci.

Per applicare un modello al tuo messaggio, fai clic sulla sua miniatura.

Puoi modificare il colore di sfondo di alcuni modelli facendo clic sulla miniatura. Ad esempio, fai clic sulla miniatura Margherite diverse volte per vedere i diversi colori di sfondo.

Quando hai deciso per un modello, puoi fare clic su "Nascondi modelli" per vedere una porzione più ampia del tuo messaggio.

Per aggiungere immagini, trascina un'immagine dalla scrivania o dal Finder sopra una foto segnaposto, se disponibile nel modello.

Se sul computer possiedi immagini provenienti dall'utilizzo di Aperture, iPhoto oppure Photo Booth, fai clic sul browser delle foto per visualizzare e selezionare le immagini.

Puoi trascinare una cartella o un'immagine nel browser delle foto per rendere più accessibili le immagini.

Se l'immagine è più grande della foto segnaposto, fai doppio clic sull'immagine per visualizzare un cursore per ingrandire una porzione della foto. Puoi anche trascinare l'immagine per mostrare un'area specifica.

Per rimuovere un modello dal messaggio, fai clic sulla miniatura originale nella categoria Modelli. Qualsiasi testo, immagine o formattazione aggiunti verranno mantenuti.

Se utilizzi spesso un modello, puoi aggiungerlo nella categoria Preferiti. Trascina la miniatura sopra l'elenco della categoria. Per rimuovere un preferito, selezionalo e fai clic su Rimuovi (x).

Puoi creare il tuo modello personalizzato. In un nuovo messaggio, inserisci e formatta il testo, aggiungi le immagini, quindi scegli Archivio > Registra come modello. Il tuo modello personalizzato sarà disponibile nella categoria Preferiti, in fondo all'elenco.

A me è già capitato di utilizzarli qualche volta e anche quelli già presenti di default non sono male. Spero di essermi spiegato.

adriana harej
22-11-09, 11:01
grazie per la risposta, sicuramente mi sono espressa male, il passaggio che mi hai indicato lo avevo già sperimentato, io sono andata a modificare i modelli compresi dal mac, per avere la possibilòità di avere un mdello completamente personalizzato. I l procedimento che ho trovato è efficace, io mi chiedevo se era possibile una strada più breve. Cmq va bene lo stesso...:oops