PDA

Visualizza Versione Completa : Mac bagnato e batteria



Whitemacbook
21-11-09, 15:23
Ciao a tutti,
a causa di un incidente domestico è caduto diverso liquido sulla tastiera del mio macbook. Si è immediatamente spento, ho fatto tutto quanto possibile per asciugarlo, non si riaccendeva così l'ho lasciato spento per 4 giorni.
Per fortuna mi si è riacceso ma ci sono alcune cose che non tornano.
C'era dentro il DVD di un film che funziona normalmente tranne che per quanto riguarda l'espulsione, praticamente non esce.
L'altra cosa, più importante, è che l'icona della batteria non presenta più la percentuale o il tempo rimanente ma una x.
Per quanto riguarda il DVD non so che fare, mi viene da pensare che forse è ancora umido dentro e qualcosa fa ancora contatto ma non so..
Ho fatto qualche ricerca in Internet per quanto concerne la batteria, ho letto che questa cosa è proprio collegata a un non riconoscimento della batteria..ho provato a scaricare Battery Updater 1.2 nella speranza potesse aiutare ma niente...

Sapete darmi qualche consiglio/parere in relazione a questi due problemi e, in generale, se dovrei fare qualcosa nonostante si sia acceso e sembra funzioni correttamente?

Grazie

Diana

shika
21-11-09, 15:55
Vista l'entità del danno credo proprio che tu debba portarlo in assistenza :?

Votantonio
21-11-09, 15:58
Per quanto riguarda l'estrazione del DVD incastrato nel forum troverai diversi suggerimenti per provare a tirarlo fuori. Per esempio in questo topic:http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=347769.
Ma sono tentativi che possono avere successo quando non ci sono altri problemi collegati. Se l'umidità è ancora presente non so quanto possano essere efficaci.

flashcream
21-11-09, 18:14
infila il macbook nel riso. agevolerà (avrebbe agevolato) un veloce assorbimento dell'umidità.

la batteria è probabilmente da cambiare. (e non sarebbe strano visto che è andata sicuramente in corto per lungo tempo). il resto è decisamente più recuperabile e infatti ora il mac si avvia. per il drive ottico, se proprio non riparte, puoi provare a spruzzare con molta attenzione sui leveraggi appositi prodotti idro repellenti. i dissodanti che in pratica si usano per i contatti elettrici. (poi però il drive, se riparte, andrà pulito con gli appositi kit)