PDA

Visualizza Versione Completa : come convertire file in pdf



slangboy
21-11-09, 00:42
salve a tutti sono nuovo del mac è ho qualche problemino come posso convertire dei file da powerpoint in pdf, leggero da spedire via mail, con acrobat li converto ma diventano di circa 4/5 mega troppo per spedirli agevolmente via mail aiutooooo

Votantonio
21-11-09, 00:46
Non uso Powerpoint ma perchè non spedisci i tuoi files debitamente "zippati" su Sendspace (http://www.sendspace.com/) e poi invii al tuo destinatario il link per poterli recuperare? Tutto sommato l'operazione di recupero tramite download sarà più agevole anche per lui...

slangboy
21-11-09, 01:04
purtroppo le aziende mi chiedono continuamente preventivi ed io ho inpostato su powerpoint la brocure di presentazione con allegato proposta e preventivo, per completezza, molte volte non hanno il tempo neanche di fare un ulteriore clik per vedere il preventivo la cosa migliore sarebbe una visualizzazione immediata un po come si visualizzano molte mail di comunicazione di siti o portali con appuntamenti settimanali

Padmé Amidala
21-11-09, 02:13
Diventano di 4 o 5 mega partendo da quale peso?
In Powerpoint stesso vi è una funzione File > Salva come immagini... > formato > PDF che diminuisce leggermente il peso iniziale della presentazione. Oppure (stesso risultato) usi, sempre in Powerpoint, la funzione File > Stampa, si apre una finestra dove in basso a sinistra vi è un bottone PDF e lì puoi scegliere Registra PDF oppure puoi fare direttamente Invia PDF.

Se il PDF ottenuto è ancora troppo pesante (oppure per ridurre altri PDF che hai prodotto con Acrobat), puoi usare questo metodo:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=2456

Apri il file PDF con l'applicazione del tuo Mac chiamata Anteprima > Archivio > registra col nome > Filtro quartz > Reduce size

Chiaramente la qualità ne risente.

slangboy
22-11-09, 19:35
uffa ho ancora tantissima difficoltà vi dico cosa faccio e poi insultatemi :
apro power point dimensione 2,5 mega 15 pagine
file
stampa
in basso a sinistra pdf
registra come pdf
e mi viene una cosa di 5,2 mega
ma impossibile con il mio pc quando facevo questa procedura diminuiva la dimensione e non raddoppiava .

flashcream
22-11-09, 19:42
se ti stupisci non sai cosa sia un file pdf. mac o pc non ha rilevanza. fatta questa premessa, rileggi l'ultima risposta. cosa non hai capito? la riduzione la devi fare in un secondo momento sul pdf ottenuto con acrobat oppure con anteprima. scegli tu.

slangboy
22-11-09, 19:52
fatto , è favoloso grazie, scusate ancora ma è solo una settimana che possiedo questa favolosa macchina , grazie a tutti .