PDA

Visualizza Versione Completa : Finestra di vlc-1.0.3



mone
20-11-09, 22:23
Salve....
Domanda:ho scaricato vlc e dopo aver trasportato la finestra del birillo nelle applicazioni posso utilizzarlo tranquillamente come lo usavo sul portatile con winxp. Fino a qui tutto ok se non fosse per il fatto che ora sulla scrivania ho una finestra (che non so come fare per farvela vedere)che è come un disco (cliccandoci con mela e click trovo la voce espelli ma espellendolo mi dice il disco è in uso).Sò che non vi ho dato grandi informazioni ma se qualcuno sà ugualmente aiutarmi.....Mi scuso ancora per la miseria della domanda ma arrivo fino a qui.


Trascinando qui sopra la finestra compare questa sigla.



/Volumes/vlc-1.0.3


GRAZIE COMUNQUE IN ANTICIPO.

Votantonio
20-11-09, 22:30
Sei sicuro che VLC sia chiuso? Se non è chiuso chiudilo e riprova ad espellere il disco immagine trascinando l'icona sul cestino.

...ora sulla scrivania ho una finestra (che non so come fare per farvela vedere)che è come un disco...
Chiudi anche quella finestra e lascia sulla scrivania soltanto l'icona del disco immagine.

E leggi con attenzione anche questo tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html.

mone
20-11-09, 22:40
Allora vlc ora l'ho messo sulla barra che ho infondo alla schermata della scrivania diciamo dove ho anche safari,ichat,iphoto(dove li ho trovati già dall'acquisto).Per disco immagine intendi il birillo di vlc vero?

mone
20-11-09, 22:44
Allora....Risolto......Dopo aver chiuso vlc ho potuto espellere il disco.....Guarda caso come mi dicevi tu.....


Grazie mille....


Ancora una volta mi avete aiutato.....

Votantonio
20-11-09, 22:48
...Per disco immagine intendi il birillo di vlc vero?
Quello che tu chiami "il birillo" è l'applicazione vera e propria (cioè VLC) che deve stare nella cartella Applicazioni. Il disco immagine è il file attraverso il quale è arrivata nel tuo Mac e che puoi anche cestinare se vuoi.
Anche se per questa volta hai risolto ti rinnovo il consiglio di leggere attentamente quel tutorial...

Allora vlc ora l'ho messo sulla barra che ho infondo alla schermata della scrivania diciamo
Tanto per essere precisi quella barra si chiama Dock e le icone che vedi posizionate lì sono soltanto degli "alias", cioè dei richiami alle vere applicazioni che in realtà si trovano tutte nella cartella Applicazioni.

kos_90
23-11-09, 15:26
si ma se ho capito bene...allora non sarai piu in grado di usare vlc :)

da come scrivi mi viene da presumere che il collegamento che hai messo nel dock faccia riferimento all'applicazione vlc contenuta nell'immagine disco che hai espulso, e non all'applicazione copiata nella cartella applicazioni..e fin qui non sarebbe un problema, basterebbe che tu aprissi la cartella applicazioni a trascinassi nuovamente sul dock l'icona di vlc che trovi al suo interno.
però data l'inutilità del collegamento che, ripeto, presumo tu abbia creato (dato che ad ogni riavvio l'immagine disco viene smontata automaticamente, il che renderebbe il collegamento totalmente inutile), da quello che hai scritto e immaginando quindi che tu possa essere appena passato a mac mi è venuto un dubbio..

dopo aver trasportato la finestra del birillo nelle applicazioni
con "nelle applicazioni" intendevi la cartella Applicazioni o la "barra inferiore della scrivania" (dock)? perchè nel secondo caso non hai propriamente installato l'applicazione, ma hai appunto soltanto fatto un collegamento all'applicazione dentro l'immagine disco (cosa appunto inutile).
ribadisco, perdonami se ti ho spiegato qualcosa che per te invece è gia una banalità esagerata

mone
23-11-09, 15:32
No intendevo nella cartella Applicazioni ma il mio errore è che lo avevo anche aperto nella barra inferiore della scrivania e non potevo così espellere il disco.Chiuso dala barra inferiore ho cestinato il disco e riaperto vlc dalla cartella applicazioni e......tutto ok.
Comunque grazie.