PDA

Visualizza Versione Completa : svuotamento cestino



maccbi
20-11-09, 21:05
Ciao a tutti.
Scusatemi se la domanda è banale, ma ho notato con "monitoraggio attività" che l'operazione di svuotamento del cestino, quando è mooolto pieno, richiede davvero molta RAM ma è normale?
Grazie anticipatamente, per una risposta.Ciao.

flashcream
20-11-09, 21:16
si certo. soprattutto se lo svuotamento è in modalità sicura.

maccbi
20-11-09, 21:18
AH! :oops ma allora non sarebbe possibile decidere quando farlo in modalità sicura?

Padmé Amidala
20-11-09, 21:24
Nelle preferenze del Finder > Avanzate... sei su Leopard o Snow Leopard o...?

maccbi
20-11-09, 21:40
Sono su snowL, però ho visto che usando applicazioni come per esempio OnyX o Itool ,ci sono opzioni per svuotamento cestino che lo fanno in modo molto più veloce...:smt023
Grazie, per le vostre risposte.

maina
20-11-09, 22:10
Sono su snowL, però ho visto che usando applicazioni come per esempio OnyX o Itool ,ci sono opzioni per svuotamento cestino che lo fanno in modo molto più veloce...:smt023


sono anche veloci nello sputtanarti il Mac. Correggo il tiro di questo suggerimento avventato: NON usate queste applicazioni per oprazioni cel genere come lo svuotamento del cestno

maccbi
20-11-09, 22:15
Davvero?? ma in che modo possono farlo? allora è meglio che le disinstallo??

flashcream
21-11-09, 10:44
i modi sono molteplici, come le cause, e una ricerca nel forum te li illustra. soprattutto scoprirai l'inutilità di quello che fanno. nessuna utilità quando un vero problema non c'è.

flashcream
21-11-09, 11:19
Davvero?? ma in che modo possono farlo? allora è meglio che le disinstallo??

un favore: evita di postare la stessa domanda contemporaneamente su due forum. mi hai fatto solo perdere del tempo con la risposta precedente. grazie.

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=100490

maccbi
21-11-09, 11:30
Scusami flash, ma non è stato fatto in mala fede, e nemmeno perchè non mi fido di quello che mi dicono in questo forum, ma non mi sembra un delitto fare più ricerche per un argomento, comunque non intendevo far predere tempo a nessuno.:smt039 ciao.

maina
21-11-09, 15:28
non mi sembra un delitto fare più ricerche per un argomento, comunque non intendevo far predere tempo a nessuno.:smt039 ciao.

E chi ha parlato di delitto?

Si tratta di una pratica che non gradiamo e che riteniamo poco rispettosa per chi, come noi, investe tempo ed energia nel trovare al più presto le risposte alle domande che ci vengono poste. Tutto qui!
:)

maccbi
21-11-09, 17:25
Si delitto è un pò troppo....ma ripeto che non volevo mancare a nessuno di rispetto, ma solo capire meglio se questi strumenti sono validi o meno, se avete visto alcune risposte che ho ricevuto sull'altro forum sono discordi tra loro...comunque capito il messaggio mai postare la stessa domanda su due forum.:worty:ciao.