PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con amsn 0.98.1



petrusmagnus
20-11-09, 20:20
Salve, ho appena installato amsn 0.98.1 (la versione appena uscita) su Leopard (10.5.8 ). Inizialmente andava bene, poi ho caricato dei plugin. Dopo averlo chiuso e riaperto mi ha dato un messaggio di errore che si ripresenta sempre impedendomi di usare amsn e di chiuderlo (devo usare l'uscita forzata). L'errore mi dice che il plugin "aspell" non funziona correttamente e che va reinstallato (dà il sito o dice di farlo dal mio "distro's package mangaer che non so che cosa sia) o bisogna cambiare le preferenze. Mi chiede se voglio farlo subito. Se rispondo di sì non succede niente e amsn non si avvia. Ho provato a scaricare aspell dal sito che il messaggio fornisce, ma è una versione non compilata e non sono in grado di farlo.
Ho provato anche a disinstallare amsn, ma reinstallandolo non cambia nulla, sempre il solito errore. Volevo almeno entrare nelle preferenze di amsn per interrompere l'esecuzione del plugin ma neanche questo è possibile.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie

flashcream
20-11-09, 21:14
cestina la cartella di supporto amsn in tua libreria/application support e riapri l'applicazione. sarà come nuova e chiaramente funzionante. evita quindi quel plugin.

petrusmagnus
20-11-09, 21:19
Fatto. Tutto bene, grazie mille.:smt038

Veronica83
26-11-09, 10:36
io ho lo stesso problema, ma per me stai già parlando arabo :D non capisco che devo fare :doh chi mi spiega in versione per tonti???? :worty:

meigel
26-11-09, 10:46
io ho lo stesso problema

Benvenuta.

Se hai lo stesso problema con il plugin del quale si parla in questa discussione segui le istruzioni di flashcream:

apri la tua cartella utente (quella con l'icona della"casetta")
apri la cartella Libreria
apri la cartella Application Support
trova la cartella di amsn e mettila nel cestino
riapri amsn e disattiva il plugin