PDA

Visualizza Versione Completa : Grosso problema Time Machine!



spawn2001
20-11-09, 15:20
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione... ieri installato Snow Leopard sul mio MacBook Pro (installazione pulita), quindi prima ho salvato manualmente tutti i miei documenti ma ho dimenticato di salvare delle cartelle dentro il programma Mail.

Ora Leopard era backappato costantemente da Time Machine sul disco del Time Capsule, quando ho poi installato Snow Leopard ho fatto rifare tutto il backup con i documenti e tutto il resto. al momento che l'ho fatto sul Time Capsule (500Gb) c'erano ancora liberi circa 350Gb, quindi credo che il vecchio backup sia ancora lì.

Quello che vorrei sapere è se è possibile andare a prendere le cartelle della posta di Mail dentro il vecchio backup e come posso farlo...

Grazie a tutti anticipatamente :fioriperte:

flashcream
20-11-09, 15:25
certo che è possibile, altrimenti non si capisce a cosa serva timemachine. il tuo NON è un grosso problema con timechine (che razza di titolo), semplicemente non sai come si usa.

perchè non apri l'aiuto mac che te lo spiega benissimo? non ti serve un forum, poi se hai problemi chiedi.

spawn2001
20-11-09, 15:31
certo che è possibile, altrimenti non si capisce a cosa serva timemachine.

perchè non apri l'aiuto mac che te lo spiega benissimo? non ti serve un forum, poi se hai problemi chiedi.

Hemm, ma come faccio se il backup è quello del precedente sistema operativo?

flashcream
20-11-09, 15:46
Hemm, ma come faccio se il backup è quello del precedente sistema operativo?


perchè insisti e non ti leggi l'aiuto? scommetto che non l'hai fatto. dopo averlo fatto ti accorgerai di quanto inutile, per non dire di peggio, sia questa domanda.

tutta la posta si trova in tua libreria/cartella mail e gli account in com.apple.mail.plist in tua libreria/preferences. (info che si leggono nel forum decine e decine di volte).

ripristina ad una data consona la cartella e il file delle preferenze. fine.

spawn2001
20-11-09, 15:46
L'ho guardato l'aiuto mac utilizzando come argomento di ricerca "time machine" ma non ho trovato quello che cerco... puoi dirmi qual'è la voce dell'aiuto che devo cercare?

flashcream
20-11-09, 15:49
se scrivo time machine nell'aiuto leggo l'argomento "ripristinare elementi da un backup effettuato con time machine". tu no? strano.

spawn2001
20-11-09, 15:54
perchè insisti e non ti leggi l'aiuto? scommetto che non l'hai fatto. dopo averlo fatto ti accorgerai di quanto inutile, per non dire di peggio, sia questa domanda.

tutta la posta si trova in tua libreria/cartella mail e gli account in com.apple.mail.plist in tua libreria/preferences. (info che si leggono nel forum decine e decine di volte).

ripristina ad una data consona la cartella e il file delle preferenze. fine.

Ok, so come si usa per il ripristino dei file ma i file che io voglio ripristinare sono sul vecchio file di backup che era stato creato da Leopard, ora "penso" che avendo installato SL e riutilizzato il disco del Time Capsule, Time Machine abbia creato un nuovo file di backup no?

Ti chiedo questo perchè il mac su cui ho messo SL non ce l'ho qui con me e stasera che ci provo ho pochissimo tempo per ripristinare le cartelle di posta e finire il lavoro che stavo facendo...

flashcream
20-11-09, 15:55
ebbasta. dai. stasera ti renderai conto di che domande sceme hai fatto.

spawn2001
20-11-09, 15:58
ebbasta. dai. stasera ti renderai conto di che domande sceme hai fatto.

Se mi dici ciò allora mi viene il dubbio che Time Machine abbia continuato ad usare ed aggiornare il vecchio backup, giusto?