PDA

Visualizza Versione Completa : [iWeb] Primi passi.



Bruser
20-11-09, 01:11
Buonasera.

Premetto che ho già acquistato un dominio su register.it
Vorrei poter editare il sito con iweb, sono assolutamente ignorante in materia.

Come faccio a configurare iWeb con register?

Padmé Amidala
20-11-09, 01:57
Se sei completamente ignorante in materia comincia a leggerti l'aiuto di iweb (guida utente e tutorial video) e quello in register.it. In altre psrole creati una base. Poi se hai dubbi, problemi e domande precise cerca nei topic precedenti e se non trovi nulla rivolgi direttamente la richiesta di aiuto al forum.

Bruser
20-11-09, 14:45
Ok.

Quello che mi serve è sapere cosa devo inserire nelle seguenti voci:

Indirizzo server:
Directory/Path:

Ricordo che devo editare un sito con hosting register.

flashcream
20-11-09, 14:51
register non ha un assistenza? eccerto. in generale come si configura l'account FTP: http://we.register.it/support/procedure_hosting.html

i propri dati di accesso, come l'indirizzo del server, ecc, sono certamente su un'email che hai ricevuto e/o visibili nel tuo pannello di controllo/gestione hosting.

maina
20-11-09, 14:56
Tra le altre cose, mi pare spiegato benissimo e con immagini chiare che mostrano anche il client ftp utilizzato che é lo stesso che viene spesso consigliato in questo forum :)

Bruser
23-11-09, 12:42
Ragazzi non prendetevela ma ero (non che ora sia un genio) proprio alle prime armi.
Avevo bisogno di un minimo di spinta.
Cmq ora mi sono schiarito leggermente le idee, ho scaricato cyberduck; da cyber sono entrato nello spazio web offertomi da register.

Ora: mio padre aveva già caricato un sito (molto rudimentale) ora mi servirebbe sostituirlo.
Ho cancellato ogni file da cyberduck, ma...come mai il sito è ancora up? :|

Se non ho capito male, dovrei crearmi il nuovo sito con un programma (da iWeb ho dirottato su rapidweaver) e poi spostare il tutto su cyberduck...

flashcream
23-11-09, 13:25
Ho cancellato ogni file da cyberduck, ma...come mai il sito è ancora up? :|

se hai un solo hosting, ti pare possibile se l'hai fatto correttamente? i browser hanno una cache: svuotala e rivisita il sito.

quando hai creato il sito con il tuo editor html preferito non devi far altro che caricare il file index.html e il resto, come salvato/pubblicato dall'editor, sulla directory principale del tuo hosting. questo lo fai appunto con cyberduk, il tuo client FTP.

Bruser
27-11-09, 03:58
Rieccomi.
Volevo presentarvi il lavoro finito:

www.koret.it

Consigli?

Una cosa, google ha ancora la vecchia cache, si aggiorna in automatico?

flashcream
27-11-09, 08:58
certo. entro 2 gg, ma è un tempo variabile.