PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare lingua a filmato



fabi7373
20-11-09, 00:30
ciao...ho scaricato alcuni dvd solo che non riesco a sentirli in italiano (anche se mi dice che sono ita-ing-fra...) cosa devo fare?
io li apro solitamente con quick time player.
helppppp

Votantonio
20-11-09, 00:42
Immagino che tu li abbia scaricati col p2p e che siano i classici file .avi...
Sei sicuro che ci sia anche l'italiano? Controlla meglio: menù di Quick Time=>Vista=>Lingue che cosa leggi?
Verifica anche con VLC: Menù di VLC=>Audio=>Traccia Audio...

fabi7373
20-11-09, 12:03
ho fatto quello che mi hai detto tu ma non c'è la possibilità di selezionare un ulteriore lingua. eppure nel titolo è ben specificato che ci sia in lingua italiana!

meigel
20-11-09, 12:06
Sposto in Elaborazione Digitale ed edito il titolo.
fabi7373 è pregato di porre le domande in modo più chiaro e fornendo tutti i dettagli.
Ricordo infine che scaricare materiale protetto da diritti d'autore è reato.

fabi7373
20-11-09, 12:10
la mia era una domanda,in quanto anche se ho un dvd originale per poter cambiare lingua. siccome non ci riesco non mi sembra di aver chiesto nulla di cosi grave indimpendentemente da dove prendo il mio film. tutto qui. nessuna polemica.

meigel
20-11-09, 12:21
ho scaricato alcuni dvd

Dove e come ti procuri i film non è una questione che mi riguarda, ma se scrivi in un forum pubblico che li hai scaricati è bene specificare che non sono protetti, altrimenti devo chiudere il topic. :)

Riguardo alla tua domanda, specifica perlomeno di che filmati stiamo parlando (usa MediaInfo (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28363&highlight=mediainfo) o un altro programma per scoprirlo) perché ancora non si è capito. Grazie

fabi7373
20-11-09, 12:24
ok hai ragionissima...ti chiedo scusa!!!
comunque i file sono .avi.
grazie e di nuovo scusami se ho formulato in malomodo la domanda!

Votantonio
20-11-09, 14:23
Allora, fabi7373...prima di tutto diamo per scontato che non si tratti di materiale protetto altrimenti non possiamo continuare.
In secondo luogo se la certezza che hai circa la presenza della lingua italiana dipende solo dal titolo che hai trovato su quei files temo che non sia sufficiente. Posso sbagliare naturalmente ma se non è visibile e rintracciabile una seconda traccia audio l'unica lingua presente è quella che senti... :)

fabi7373
20-11-09, 14:28
ok capisco,ti ringrazio.
Comunque sia in ogni caso per cambiare la lingua di una riproduzione dvd occorre eseguire i passi che mi hai indicato tu nei post precedenti giusto? e da li poi selezionare la lingua che voglio impostare....
grazie mille!:smt023

Votantonio
20-11-09, 14:47
...in ogni caso per cambiare la lingua di una riproduzione dvd occorre eseguire i passi che mi hai indicato tu nei post precedenti giusto?...

Dall'inizio di questo topic io ho avvertito un equivoco. Nei nostri Mac l'applicazione preposta alla riproduzione di un normale DVD è DVD Player. Se non ho capito male quello che tu scarichi non sono le solite cartelle Video_TS e Audio_TS (che puoi comunque visionare con VLC) ma il tipico risultato della conversione di un DVD dopo un ripping, conversione fatta di solito in ambiente Windows con applicazioni che ovviamente non conosco. Se inserisci un DVD video nel Mac puoi controllarne la riproduzione dal menù dell'applicazione (le lingue in particolare da Caratteristiche=>Audio...).