PDA

Visualizza Versione Completa : Casse per MacBookPro3,1



mariuolo
19-11-09, 22:40
Ciao a tutti,

avrei una domanda da porre sperando che qualcuno sia così gentile da spiegarmi e consigliarmi.

Vorrei comprarmi delle casse per ascoltare l'audio dei film e la musica dal mio bel mac, principalmente in un piccolo studiolo. Sono indeciso su cosa fare:

1. prendere amplificatore esterno e casse (qualcuno dice anche convertitore analogico digitale, ma riflettendoci mi sembra insensato visto che il formato digitale ha già perso le informazioni dopo essere stato convertito dall'analogico, quindi le frequenze che aggiunge le aggiunge a caso, o quasi. Voi che dite? PS sta cosa la dice un tipo che fa musica in studio con un Vaio......Io penso che il MAC abbia già una buona uscita audio no?)

2. casse esterne tipo Bose Companion o Creative Gigaworks T3, con un paio di satelliti e Sub. Però volevo capire benela differenza tra 2.1 3.1 e 5.1. Infatti la differenza di prezzo la vedo, vorrei capire se i soldi che butterei in più servirebbero o finirebbero diretti nel c*s*o.

Devo sapere che scheda audio ha il mio mac per scegliere bene? Non riesco a capire le sue caratteristiche! nemmeno in rete. Trovo solo sotto system profiler le seguenti info:

Audio ad alta definizione Intel:

ID dispositivo: 0x106B00A0
ID audio: 44
Dispositivi disponibili:
Altoparlante:
Connessione: Interno
Cuffie:
Connessione: Combo
Microfono Interno:
Connessione: Interno
Ingresso:
Connessione: Combo
Uscita S/P-DIF:
Connessione: Combo
Ingresso S/P-DIF:
Connessione: Combo

Chi è quel santo/a che mi aiuta? Grazieee

PS fatemi gli auguri che ieri ne ho fatti 30!!!

:smt039

flashcream
20-11-09, 10:53
devi acquistare una scheda esterna usb tipo le sonica di M-audio (o la FireWave di Griffin, ecc ecc a cui colleghi casse amplificate) o un sintoamplificatore Home Theater con ingresso digitale (+ ovvio apposito cavo toslink). la prima via è sicura e meno costosa per fare audio multicanale.

quando alla seconda domanda ascolta un sistema 2.1 e un 5.1 (o 7.1) e poi dimmi. non c'è molto da aggiungere. per ascoltare la musica le bose companion vanno bene. che discorsi.... ma mica è un sistema per l'audio multi canale dei film.

recati da un rivenditore e testa le varie soluzioni. su un forum, qualsiasi forum, sentirai mille inutili parole.