PDA

Visualizza Versione Completa : Configurare il Router per aMule Adunanza



ekelon77
17-11-09, 01:06
E' la prima volta che entro nel mondo mac, purtroppo però da settembre non riesco a far funzionare aMule Adunanza, io ho un router wi-fi che dovrebbe reindirizzare le due porte sull'hug, ho notato che la porta tcp 4662 invece la 4672 non passa, un'altra cosa come potete vedere questa è la mia situazione del firewall mac e poi c'è anche la configurazione del aMule.
Spero che mi potrete dare una mano perchè non so più cosa fare s:worty: :doh

flashcream
17-11-09, 10:20
nulla. a livello firewall di sistema, oggetto del presente topic, non devi fare nulla che tu non abbia fatto. devi mappare le 3 porte di amule nel citato router, ma questo non è chiaramente argomento del presente topic.

ekelon77
18-11-09, 20:39
mi puoi riamandare a il topic giusto?

meigel
18-11-09, 20:41
mi puoi riamandare a il topic giusto?

Benvenuto :)
Hai già letto il tutorial? http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html

flashcream
18-11-09, 20:47
mi puoi riamandare a il topic giusto?

no perchè non so che router possiedi. chiudo definitivamente l'off topic consigliandoti di leggere il suo manuale e/o visitare portforward.com e/o inserire marca e modello nella ricerca del forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25007

le 3 porte sono indicate in uno dei 2 tutorial su amule presenti nel forum, come pure nelle preferenze di amule adunanza stesso.

prego.

ekelon77
18-11-09, 21:14
no perchè non so che router possiedi. chiudo definitivamente l'off topic consigliandoti di leggere il suo manuale e/o visitare portforward.com e/o inserire marca e modello nella ricerca del forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25007

le 3 porte sono indicate in uno dei 2 tutorial su amule presenti nel forum, come pure nelle preferenze di amule adunanza stesso.

prego.

Lo so che stiamo fuori OT, comunque ti invio il modello e delle immagini delle porte, sperando che tu possa reindirizzarmi su un topic, calocola che è dal 11/09 che cerco funzionare il mulo. :worty: :smt039

flashcream
18-11-09, 21:21
e allora se lo sai non insistere. segui i consigli.

maina
19-11-09, 00:14
Allora cerco su google anche se non cosa scrivere, non esiste un'area in questo forum? Su Windows è la stessa configurazione e funzionava...


Ascolta, invece di intervenire come dice flash (a vanvera), rispondi a chi cerca di aiutarti. Ti è stato chiesto se hai letto il tutorial su amule adunanza, ma non hai risposto.....l'hai letto?

Se poi ti fossi preso la briga di curiosare nel forum, ti saresti accorto che abbiamo dedicato a questo argomento ben più di "un'area".

ekelon77
19-11-09, 19:53
Ascolta, invece di intervenire come dice flash (a vanvera), rispondi a chi cerca di aiutarti. Ti è stato chiesto se hai letto il tutorial su amule adunanza, ma non hai risposto.....l'hai letto?

Se poi ti fossi preso la briga di curiosare nel forum, ti saresti accorto che abbiamo dedicato a questo argomento ben più di "un'area".
L'ho letta ma non ho capito una ceppa, a me serve A+B = C
OVVERO se il firewall de leopard è OK che cavolo ha il mio router?
Cmq. cerco di contattare l'amministratore senza girare per fronzeli

maina
19-11-09, 22:19
Su suggerimento di flash sistemo e splitto alcuni interventi per rimettere un po' d'ordine.

Grazie flash

:)

ekelon77
20-11-09, 00:06
Su suggerimento di flash sistemo e splitto alcuni interventi per rimettere un po' d'ordine.

Grazie flash

:) scusa ma dopo mesi di ricerche su google non capisco la seguente frase: sistemo e splitto alcuni interventi per rimettere un po' d'ordine

Bye Bye

maina
20-11-09, 00:12
ora capisco perchè "mesi"......comunque, si tratta di una frase che non ha nulla a che fare con il tuo problema e mi pare stupefacente doverlo spiegare...mah!

In ogni caso significa solo che ho operato uno spostamento di topic....tutto qui.

ekelon77
20-11-09, 11:48
ora capisco perchè "mesi"......comunque, si tratta di una frase che non ha nulla a che fare con il tuo problema e mi pare stupefacente doverlo spiegare...mah!

In ogni caso significa solo che ho operato uno spostamento di topic....tutto qui. Non conosco nulla del mac per questo ancora non riesco a far funzionare il sw. :x e per questo ci sto metterndo dei mesi, ma normalmente mi dicono dove è spostata la discussione

flashcream
20-11-09, 12:18
Non conosco nulla del mac per questo ancora non riesco a far funzionare il sw. :x e per questo ci sto metterndo dei mesi, ma normalmente mi dicono dove è spostata la discussione

in questo lungo topic dal sapore trollegiante ti stupirà la notizia che il mac non c'entra nulla. anche amule non c'entra nulla e un router si configura nella stesso identico modo con un pc. è questo quello che devi fare. ma se speri di ottenere un ID alto, allora non ci siamo coi fondamentali: con fastweb è impossibile senza una sessione di IP pubblico. però puoi, anzi devi, avere uno stato kadu non firewalled. termino la premessa sperando vivamente si stia parlando di amule adunanza 3.14b3. un particolare assai rilevante mai letto.

TU sbagli a configurare il router: la TUA mappatura "ad intervallo" è fantasiosa e infatti non funzionate. (una boiata simile non si capisce dove l'hai letta: sul tutorial NON c'è, nel forum NON c'è). mappe le 3 porte singolarmente e correttamente per protocollo come da tutorial e fallo per l'IP assegnato al mac, che non è detto sia quello che mostri. (ovvio e sarebbe un altro tipico errore). nel forum ci sono pure i disegnini, come pure su portforward.com. i router netgear hanno anche ottimi manuali in italiano, comprensibili a tutti. beh, quasi a tutti, ci sono anche i casi disperati. è vero. in questo caso si evita di annoiare i forum con post incomprensibili o inutili (come quello quotato) e ci si rivolge ad un amico che ha un minimo di dimestichezza. l'alternativa per inesperti? collegarsi direttamente all'HAG col cavo ethernet per non dover configurare alcun router.

è tutto e mi fermo, preso dalla noia sull'argomento. please, visitare il forum per rendersene conto. :)

ekelon77
20-11-09, 17:47
in questo lungo topic dal sapore trollegiante ti stupirà la notizia che il mac non c'entra nulla. anche amule non c'entra nulla e un router si configura nella stesso identico modo con un pc. è questo quello che devi fare. ma se speri di ottenere un ID alto, allora non ci siamo coi fondamentali: con fastweb è impossibile senza una sessione di IP pubblico. però puoi, anzi devi, avere uno stato kadu non firewalled. termino la premessa sperando vivamente si stia parlando di amule adunanza 3.14b3. un particolare assai rilevante mai letto.

TU sbagli a configurare il router: la TUA mappatura "ad intervallo" è fantasiosa e infatti non funzionate. (una boiata simile non si capisce dove l'hai letta: sul tutorial NON c'è, nel forum NON c'è). mappe le 3 porte singolarmente e correttamente per protocollo come da tutorial e fallo per l'IP assegnato al mac, che non è detto sia quello che mostri. (ovvio e sarebbe un altro tipico errore). nel forum ci sono pure i disegnini, come pure su portforward.com. i router netgear hanno anche ottimi manuali in italiano, comprensibili a tutti. beh, quasi a tutti, ci sono anche i casi disperati. è vero. in questo caso si evita di annoiare i forum con post incomprensibili o inutili (come quello quotato) e ci si rivolge ad un amico che ha un minimo di dimestichezza. l'alternativa per inesperti? collegarsi direttamente all'HAG col cavo ethernet per non dover configurare alcun router.

è tutto e mi fermo, preso dalla noia sull'argomento. please, visitare il forum per rendersene conto. :)

Qui apro parentesi visto che sei annoiato se che win il reindirazzemento funziona con quel range funzioni visto che mi dava dietro ad un firewall e utilizzando quelle non lo fà più su WINDOWS e quindi se la mia mappatura è fantasiosa ma funzionante su win questo significa che.... e qui chiudo parentesi

maina
20-11-09, 19:10
Qui apro parentesi visto che sei annoiato se che win il reindirazzemento funziona con quel range funzioni visto che mi dava dietro ad un firewall

Se la sintassi fosse morta, si rivolterebbe nella tomba...per fortuna non è morta quindi ti prego di farne uso. Grazie :)

Lester
20-11-09, 19:41
http://img149.imageshack.us/img149/9491/wrathofgod2.jpg

Ovviamente eliminate pure questo post, ma... prima di editare, non aveva scritto che si cancellava dal forum? :)

E nel topic dal quale sono stati splittati i suoi post non voleva contattare l'amministratore? Per semplificare, ne ho postato un'immagine :roll:

ekelon77
20-11-09, 21:17
Se la sintassi fosse morta, si rivolterebbe nella tomba...per fortuna non è morta quindi ti prego di farne uso. Grazie :) è raro che sbagli la sintassi si deve che mi è scappata :smt023

ekelon77
21-11-09, 00:07
http://img149.imageshack.us/img149/9491/wrathofgod2.jpg

Ovviamente eliminate pure questo post, ma... prima di editare, non aveva scritto che si cancellava dal forum? :)

E nel topic dal quale sono stati splittati i suoi post non voleva contattare l'amministratore? Per semplificare, ne ho postato un'immagine :roll: Sto contattando l'amministratore del forum, siate sicuri che mi cancello, visto che qui non mi è stata data una soluzione chiara ed esauriente dal mio punto di vista:zzz

meigel
21-11-09, 00:10
siate sicuri che mi cancello

Cercheremo di resistere alla perdita; nel frattempo chiudo il topic per poi cestinarlo.

maina
21-11-09, 00:11
Sto contattando l'amministratore del forum, siate sicuri che mi cancello, visto che qui non mi è stata data una soluzione chiara ed esauriente dal mio punto di vista:zzz

Roba da matti, quando leggo queste stupidaggini non so se ridere e piangere.
Tu e il "tuo punto di vista" non ci mancherete affatto.

chiudo anche questo noioso topic